29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Calcio a 5: le gialloble si impongono sul San Nicola

Settimana di riposo per la compagine gialloble maschile che sfrutta la pausa per disputare un’amichevole contro il Miglionico, giusto per non perdere il ritmo settimanale. Gara vinta dal Pisticci che si è imposto sugli avversari con un perentorio 9 a 3 che fa già capire quanto sia in palla la squadra in attesa del prossimo week end quando si scontrerà in casa contro il Sanbrema Maratea.
E mentre gli uomini provano, le ragazze dal canto loro si giocano una importante partita in casa imponendosi 4 a 2 sul San Nicola.
Subito in attacco le locali che non vogliono sbagliare questa partita: ci prova Recchia, ma il pallone finisce di poco alto sulla traversa. A seguire è la volta di Petragallo che in velocità elude le avversarie arriva sotto porta tocca per Lopapa che realizza l’1 a 0.
Il Pietragalla non ci sta e cerca ripetutamente il gol del pareggio che arriva all’8’ minuto dai piedi dell’abile Zaccagnino. Entrambe le squadre ci credono: il Pisticci ci prova con Lopapa, Recchia e Scazzarriello, ma non riescono a concretizzare mentre il Pietragalla con Zaccagnino e Vaccaro impegnano Storino C. che tra i pali è sempre più una sicurezza. Sull’ 1 a 1 si va negli spogliatoi dove mister Masiello sprona le sue ad essere più incisive e a non accontentarsi mai.
Nel secondo tempo le gialloble scendono in campo più ispirate e lucide; capitan Scazzarriello è scatenata e al 10’ minuto trova il gol sulla ribattuta del portiere avversario che aveva appena fermato Recchia, ma che nulla può contro la prontezza di riflessi di Scazzarriello.
Il Pietragalla subisce il gioco delle avversarie che dopo 5’ minuti vanno nuovamente in vantaggio con la lottatrice Lopapa che segna di forza su ottimo passaggio di Petragallo. Al 17’ la mascotte Petragallo si invola sulla fascia e dopo un uno-due con Recchia segna il gol del 4 a 1.
La partita si fa più intensa con le gialloble che continuano a tenere il gioco, anche se la stanchezza di avere un solo cambio in panchina si fa sentire e le ospite cercano di approfittarne prima con Verrastro poi con Zaccagnino, ma Storino è attenta e para. Al 25’ le ospiti concretizzano il loro secondo gol con Verrastro che riesce a segnare dopo essersi smarcata bene e aver spiazzato Storino C. tra i pali.
Le locali non si disuniscono e continuano a tessere azioni provandoci con Lopapa e Recchia ma le loro conclusioni finiscono fuori in entrambe le azioni.
Con il risultato di 4 a 2 si chiude una bella gara, giocata bene da entrambi i team, ma il Pisticci è stato più ispirato e cinico. Nota di merito per capitan Scazzarriello che oltre ad essere stata impeccabile nei passaggi ha tenuto bene l’intero reparto difensivo disputando la sua miglior gara in stagione.

IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci - San Nicola  4 - 2
Pol C.S Pisticci:
Storino C., Scazzarriello A. (Cap.), Iannuzziello C., Lopapa C., Recchia A., Petragallo E.; All.: Masiello N.
San Nicola:  Verrastro M., Sabia V., Vaccaro MR., Zaccagnino A., Verrastro A., Fiorentino M.; All: Ianniello B.
Arbitro: sig. Perrulo Margherita
Reti: Scazzarriello A. (Pi),  Lopapa (2)(Pi), Petragallo (Pi), Zaccagnino (Pie), Verrastro A. (Pie)

Risultati e classifica 11° turno serie C Femminile
Lions - Alto Bradano  5 - 2
Real Stigliano 2005 - F.S.T. Rionero  0 - 5
Matera - Pro Loco Spinoso  4 - 9
Pol C.S Pisticci - San Nicola  4 - 2
Manleva Sporting Club - Sporting Avis Venosa  3 - 9

Classifica: FST Rionero 30; Sporting Avis Venosa 28; Real Stigliano 2005  25; Lions, CS Pisticci  21; San Nicola 12; Pro Loco Spinoso 12; Manleva Sporting Club 9;  Alto Bradano, Matera 3