20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Calcio a 5: il Pisticci di mister Masiello sbarca in C2

La Polisportiva C.S. Pisticci conquista sul campo quella stessa promozione che solo poche settimane fa gli era sfuggita sul finire di campionato.
Questa volta non sono tremate le gambe ai ragazzi di mister Masiello che, sul neutro di Tricarico, impongono un inequivocabile 12 a 0 al malcapitato Giosa Team, squadra di Savoia di Lucania, arrivata anch'essa seconda nel girone C.
Più che uno spareggio a tratti sembra un match da "testa-coda" della classifica, ma i risultati ottenuti nella regular season non lasciavano presagire niente di tutto ciò: 53 punti per i gialloble, 57 per la squadra potentina.
I salviani partono forte e pressano molto alti gli avversari pisticcesi, che faticano ad imporre il proprio gioco con il primo quartetto (Di Lena, tra i pali, impiegato per tutto il match): Barbalinardo, D'Onofrio Raffaele, Albano e Di Trani. La partita è aperta e le azioni si susseguono da una porta all'altra.
Il Pisticci, nonostante una frazione non brillante, trova il vantaggio con Antonio Albano pochi istanti prima che il quartetto di movimento faccia spazio al secondo gruppo: Scattino, D'Alessandro, Benedetto e D'Onofrio Giovanni.
Dopo il vantaggio il Giosa cerca di reagire, ma sarà proprio il nuovo quintetto impiegato in campo ad iniziare a fiaccare la loro resistenza grazie ad un giro palla sicuramente più ordinato, ma anche più penetrante.
Ci pensa prima capitan D'Onofrio G a trovare il gol del raddoppio e poi Benedetto, a seguito di una delle migliori azioni collettive del campionato. La squadra potentina inizia a perdere colpi e subisce i cambi continui dei due blocchi pisticcesi.
La prima frazione si chiude con un Di Trani ispirato sotto porta che con due reti consecutive chiude i giochi per la promozione portando i gialloble sul 5-0.
Nell'intervallo mister Masiello cerca di mantenere alta la concentrazione e, nella ripresa, amplifica ancor di più il gap tra le due squadre cambiando in blocco i suoi quartetti spesso ogni 2’-3' minuti.
Gli avversari crollano pressati a tutto campo e con un giro palla sicuramente più armonico del Pisticci e subiscono reti a ripetizione: sale in cattedra nuovamente capitan D'Onofrio Giovanni, uno dei migliori del match, con altre tre reti dopo quella messa a segno nella prima frazione, D'Alessandro Donato con due gol, uno dei quali su una spettacolare rovesciata e le singole marcature di Barbalinardo e Scattino, che fino a quel momento niente avevano concesso agli attacchi degli ospiti. Sugli scudi, aldilà del risultato, anche uno strepitoso Di Lena, chiamato in causa a tratti, ma autore di parate quasi sempre di spessore.
Il match si chiude tra l'euforia degli "aficionados" del Pisticci e l'urlo di gioia dei protagonisti in campo che, dopo una corsa lunga un anno, finalmente hanno potuto festeggiare la meritata promozione in Serie C2.
A fine gara festeggiamenti a volontà con fiumi di spumante e tanti, tantissimi cori rivolti al protagonista assoluto della stagione mister Nicola Masiello.
Per quanto visto sul campo e per quanto fatto durante tutto l’anno, tra infortuni pesanti e partenze forzate, il Pisticci di patron Panetta e del suo vice Quinto, di Lacarpia, del segretario Lopergolo, ma soprattutto dell’ottimo mister Masiello merita la C2 con assoluta certezza. Una categoria consona al gruppo che ha tanto ancora da migliorare, ma che se tenuto in costante pressione potrebbe dare ottime soddisfazioni anche nella categoria appena conquistata. Una certezza da questa stagione quindi alla fine viene fuori: quella di avere un ottimo gruppo, ma soprattutto un allenatore con tutti i crismi su cui vale la pena puntare un all in.  

IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci – Giosa Team Pz  12 - 0
Pol C.S Pisticci
: David L., Barbalinardo F., D’Alessandro D., Scattino M., Di Trani D., Masiello D., D’Onofrio G. (Cap.),  Benedetto F., Di Lena D., Albano A., D’Onofrio R., Pisapia L.; All: Masiello N.
Giosa Team Pz: Montone M., Destro F.(Cap), Tomasillo A., Covucci F., Pitta G., Marsico A.; All: Parrella G.
Arbitro: sig. Russo di Bernalda
Reti: Albano, D'Onofrio G. (4), Benedetto, Di Trani (2), D'Alessandro (2), Barbalinardo, Scattino

Risultati spareggi serie D maschile
Gagliardi Potenza – San Giorgio   3 - 0
Pol. C.S. Pisticci – Giosa Team Pz  12 - 0