28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Tempo di bilanci per mister Masiello

A quasi un mese dalla fine dei campionati di calcio a 5 mister Masiello risponde ad alcune domande sull’andamento dei tornei che lo hanno visto protagonista sulle panchine di due team pisticcesi e sul suo futuro.

Si ritiene soddisfatto del quarto posto ottenuto dalle sue ragazze o si aspettava di più?

“Molto soddisfatto. Credo che sia, in fin dei conti, una sorta di primo posto nella classifica dietro al podio. Quella era la posizione che ci auspicavamo di raggiungere per consolidare anni di ascesa nel calcio a 5 femminile, perché le prime tre erano sicuramente un gradino sopra di noi e abbiamo avuto non pochi problemi nell’arco della stagione. Va bene così: senza fretta, ma senza sosta”.

I ragazzi invece hanno ottenuto il salto di categoria solo dopo gli spareggi, avendo disputato un campionato quasi sempre al primo posto: cosa non ha funzionato e cosa è venuto meno nelle partite di fine stagione?

“Qualcosa non ha funzionato nel finale di campionato dal punto di vista della personalità ed abbiamo perso la vetta per un solo punto. Credo che la squadra abbia mostrato il miglior calcio a 5 nel proprio girone e meritava la vittoria finale. Ma guardandoci indietro, tra infortuni e torti arbitrali, alla fine abbiamo ottenuto ciò che ci spettava grazie alla netta vittoria nello spareggio. Non ci darà titoli o trofei, ma aver avuto la miglior difesa tra le 80 squadre che disputano tutti i Campionati di Calcio a 5 in Basilicata tra l’A2 e la Serie D, resterà un dato puramente statistico, ma che ha poco di casuale e questo mi gratifica molto”.

E’ soddisfatto del risultato ottenuto con loro e da loro?

“Sono soddisfatto da ciò che hanno appreso in questi mesi, non di quello che abbiamo ottenuto. L’insoddisfazione, del resto, è una chance continua per migliorarsi ogni giorno”.

Vi è stato un incontro con la società per discutere del futuro?

“Ci siamo promessi di restare in contatto e di decidere in maniera irrevocabile le nostre sorti comuni in una data precisa, per fine giugno. Loro mi hanno dato libertà di guardarmi attorno. In principio avevo intenzione di annunciare la mia separazione dal club e rimettere il “mandato” nelle mani della società per ridiscuterne i termini come detto a fine giugno e valutare gli interessamenti di altri club. Il loro modo di fare però mi ha persuaso a programmare la prossima stagione sotto traccia nel rispetto di ciò che ci eravamo ripromessi. In sintesi, sono contrattualmente e moralmente libero, ma non ho voluto fare proclami per il rispetto che ci lega e per il modo in cui mi hanno lasciato libero di decidere”.

Mister Masiello è ancora intenzionato ad allenare la Polisportiva Pisticci oppure vi è qualche altro progetto da un’altra parte?

“C’è stato un pourparler con tre società, ma ancora niente di concreto e non ho ancora deciso niente. Le possibilità di restare ci sono e saranno più che concrete se riusciranno ad accontentarmi nel desiderio di costruire una squadra capace di lottare per i vertici della prossima Serie C2. Del resto, nelle ultime settimane, ho avuto tanti attestati di stima da giocatori di Serie B che si sono detti pronti a seguirmi anche in una categoria decisamente inferiore. Questo potrebbe essere un input notevole per la mia riconferma e per ricreare a Pisticci qualcosa d’importante. La sensazione avuta nei primissimi dialoghi con i vertici della società porta a pensare che le nostre visioni siano rivolte verso la stessa direzione. Se son rose…”

Alessandro Lopergolo