20Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Manuel Di Leo trionfa nelle Marche. Il ciclista di Marconia vince a Capodarco di Fermo

Strepitosa vittoria di Manuel Di Leo nella gara ciclistica riservata alla categoria juniores (17-18 anni) svoltasi a Capodarco di Fermo nelle Marche domenica scorsa 28 luglio.
Gli atleti iscritti alla gara sono stati 136 in rappresentanza di 28 società ciclistiche provenienti da ogni parte d'Italia. Alla gara ha presenziato anche il commissario tecnico nazionale della categoria juniores Rino De Candido. Il “piccolo campione" di Marconia, attualmente tesserato con l'ASD KKR Italia Basilicata, ha percorso i 110 km. in 3 ore e 2 minuti alla media oraria di km. 36,197 battendo sulla salita finale Giacomo Giuliani della Porto Sant'Elpidio.Di Leo è alla sua seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta il 1° aprile a Baragiano (PZ). Oltre a questi 2 successi, quest'anno Di Leo ha raccolto diversi buoni piazzamenti, tra i primi 10 della classe, in altre gare disputate in Basilicata, Calabria, Abruzzo, Umbria e, perfino, in Lombardia.
All'intervista di fine gara Manuel Di Leo dichiara: “E' un sogno perché è una gara importantissima. Ci ho creduto veramente sin dall'inizio e poi ho stretto i denti fino all'ultimo e ho tagliato per primo il traguardo: è un'emozione indescrivibile. E' stato un finale strepitoso perché ho attaccato sull'ultima salita”.
Lontano dai microfoni il fresco vincitore della gara dichiara ancora: “Dedico la vittoria a mia zia che purtroppo è venuta a mancare poco più di un anno fa e a tutti coloro che mi hanno aiutato e incoraggiato in questi ultimi mesi di duri e faticosi allenamenti. Un ringraziamento particolare va ai miei compagni di squadra Michele Gallo e Maher Tounsi che sono stati sempre presenti nelle varie fughe della gara e al mio direttore sportivo Vincenzo Bonavita”.
L'ultima vittoria di Manuel Di Leo ha riscosso, nel frattempo, tanto clamore e entusiasmo a Marconia.
Contentissimo anche Giovanni Colombo, Presidente dell'A.S.D. Bici Sport Marconia, che lo ha tenuto con sé per 10 anni fin dalla tenera età di 6 anni, e che, appena saputa la bella notizia, dichiara: “Sono felicissimo della vittoria di Manuel perché è un ragazzo che, con enormi sacrifici, sta cercando di affermarsi in uno sport che nel sud d'Italia siamo un po’ penalizzati dal punto di vista tecnico e da quello logistico. E' stato tesserato con la mia società già dalla categoria G1 ed ha attraversato tutte le varie categorie dei giovanissimi, degli esordienti e degli allievi. Soltanto nel 2012 è stato ceduto, per il suo bene, ad una società specializzata nella preparazione dei ragazzi appartenenti alla categoria juniores che rappresenta la categoria precedente a quella degli under 23 e dei professionisti. Ora il compito di tutti noi che stiamo vicini a Manuel Di Leo resta esclusivamente quello di incoraggiarlo sempre perché può capitare, in una stagione lunga come quella del ciclista, di avere qualche momento di calo. Mi raccomando Manù: Forza, lotta, non ti voltare mai indietro e guarda sempre avanti”.