29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Miracolo Marconia: è salvezza diretta

Miracolo Aurora: con una prestazione autoritaria e senza paura, i rossoblù passano a Pomarico per 4-2 nell’ultima giornata della stagione regolare. Con i tre punti conquistati nel derby, i ragazzi allenati da Rocco Labriola scavalcano il Pignola, sconfitto a Rionero dalla Vultur ed, approfittando anche della concomitante vittoria del Villa d’Agri sul fanalino di coda Fst Rionero, festeggiano la salvezza diretta, senza passare dai playout.
I 10 punti di distacco tra la penultima (Pignola) e la quintultima (Villa d’Agri), infatti, fanno saltare gli spareggi salvezza regalando, di fatto, la permanenza anche ai rossoblù dello Jonio. Sull’ultima gara stagionale, il commento del presidente Silvano Capece: “Partita combattuta fin dall’inizio: noi dovevamo vincere e cosi è stato, anche se, per evitare i playout ci dovevano essere pure altri risultati favorevoli. Per fortuna, è stato così anche per questo aspetto. Un plauso va ai nostri ragazzi che hanno continuato a giocare per la causa del Marconia pur tra mille difficoltà: direi, però, che ormai siamo abituati a convivere con tali situazioni. Un ringraziamento, inoltre, va a Nicola Annunziata che ci ha dato una grossa mano in queste partite difficili con la sua grande e lunga esperienza nel mondo calcistico, ed a quelle poche persone che si sono distinte per esserci state vicine, dandoci un grosso aiuto: mi riferisco a Davide Zambrella, Mimmo Dragonetti, Francesco D’Onofrio, Nicola Viggiani e Gaetano Pasquariello”.
Capece, però, non dimentica “il grosso impegno della dirigenza della Polisportiva Comprensorio Sport Pisticci, che ci ha dato un grosso aiuto, e la persona che mi e stata più vicina di tutte: l’unica che si è prodigata per far iscrivere l’Aurora in questa stagione, che è l’unica che può fare calcio qui a Marconia: si tratta del presidente onorario Antonio Gioia”.

Piero Miolla
pubblicato su La Gazzetta del Mezzogiorno