19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Strapisticci, la corsa dell'Avis verso la solidarietà

Seconda edizione della “Strapisticci”, la corsa cittadina organizzata dalla locale sezione Avis, che si svolgerà per le strade del centro storico il 26 ed il 27 luglio (sabato e domenica) prossimi.
Il primo giorno sarà interamente dedicato ai bambini. Tre le corse, suddivise in percorsi differenti, in base alle età. Si parte dai piccolissimi, fino a 5 anni; poi la categoria 5-10 anni e poi il gruppo 10-15 anni.
Domenica, invece, sarà dedicata agli adulti, semplicemente suddivisi in amatori e professionisti, con questi ultimi che doppieranno il percorso dedicato anche ai primi su distanza, rispettivamente, di 5 e 10 chilometri lungo i saliscendi del centro abitato di Pisticci.
Verranno premiati i primi classificati di ogni categoria. “Lo scopo di questa manifestazione – tengono a spiegare dall’Avis Pisticci - è quello di avvicinare le persone alla donazione facendo loro capire che siamo sempre presenti sul territorio e che lo sport è importante e fondamentale per la salute. Magari non mancheranno dei disguidi perché non siamo professionisti nel campo, ma ci impegniamo e mettiamo tutto ciò che possiamo in questa come in tutte le iniziative. L importante per noi è il fine ultimo, cioè la donazione. Il ricavato serve per mantenere la nostra sede e tutto ciò che avanza viene devoluto ad associazioni di ricerca”.