28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Coppa Basilicata: il PisticciMarconia vince e si qualifica

Dopo la sonora e inaspettata sconfitta di giovedì 28 agosto nell’andata di Coppa Basilicata svoltasi a Ferrandina, nella quale il PisticciMarconia è uscito battuto per 3 - 1, nel ritorno di domenica al Michetti, ci si aspettava dei padroni di casa meno disordinati e maggiormente concentrati. Così è stato e, peraltro con un uomo in meno per circa un’ora, i ragazzi di D’Ascanio sono riusciti a ribaltare il risultato dell’andata.
Le cose però per i padroni di casa, si mettono subito male in quanto al 7’, l’arbitro Baldari sancisce per il Ferrandina un penalty per fallo di mano di F. Grassani. Lacentra si porta sul dischetto e fa 1 - 0 per gli ospiti. Il PisaticciMarconia non ci sta e raggiunge repentinamente il pareggio all’11’, quando sempre F. Grassani con un tap-in vincente, insacca alle spalle dell’incolpevole Selvaggi. La partita è a tratti nervosa e ad avere la peggio sono i padroni di casa a cui l’arbitro ammonisce prima D’Onofrio, poi espelle Chimenti per gioco scorretto.
Gli uomini di D’Ascanio giocano meglio degli avversari e per di più in inferiorità numerica, tant’è che l’stremo Fuina non viene mai chiamato in causa. Al 37’ i locali aumentano il ritmo tanto da trovare il vantaggio con l’ottimo D’Onofrio che insacca di precisione alla sinistra di Selvaggi.
Nella ripresa il PisticciMarconia attacca mentre il Ferrandina si chiude cercando di difendere come può. Al 30’ circa arriva il gol per i locali con Lorusso che è prima bravo a smarcarsi, poi a concludere a rete. Quando ormai tutti pensano ai supplementari, non è così per Anelli, che trasforma un rigore concesso dall’arbitro e porta alla fase successiva il PisticciMarconia chiudendo l’incontro sul 4 - 1 finale.
Prestazione vogliosa quella della squadra di mister D’Ascanio che dopo la rivoluzione “post-Fortunato” cerca di creare un gruppo ancora in pieno “lavori in corso”. Sebbene il Ferrandina militi in promozione e sia imbottito di giovani è stato un test di tutto rispetto e se è presto per esprimere giudizi, di certo il passaggio del turno per il PisticciMarconia è una buona iniezione di fiducia per l’intero movimento.

Tabellino

PisticciMarconia: Fuina, Iannuzziello, F. Grassani, D. Grassani, Ranieri, Chimenti, D'Onofrio, Lorusso, Agneta, Anelli, Fusco; A disp.: Gallitelli, Tedesco, Gesualdi, Radesca, Passarelli, Sisto, D'Amelio; All.: D'Ascanio


Ferrandina; Selvaggi, Curci, Russo, Luongo, G. Bisogno, Continanza(dal 38' pt I. Dokkali), Z. Dokkali, Quarto, Ragone, Lacentra, Galgano; A disp.: Mastromattei, Salatti, Contini, Pantone, Mazziotta, Martoccia; Dirig Acc.: Bisogno


Marcatori: Lacentra 9' pt, F. Grassani 13' pt, D'Onofrio 37' pt; Lorusso 30' st, Anelli 46' st;
Note Ammoniti: D'Onofrio(PM), Lacentra(F); Espulso: Chimenti (PM); Recuperi: 1' pt, 3' st; Spettatori: 100 circa

Alessandro Lopergolo