19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'La mia squadra è partita con il piede giusto'

“Era importante partire con il piede giusto e ci siamo riusciti, anche se abbiamo ancora tanto da lavorare”. Al triplice fischio di PisticciMarconia-Real Tolve, che ha sancito la vittoria per 2-1 della neonata formazione di casa, il tecnico giallorossoblù, Giuseppe D’Ascanio, non nasconde la sua soddisfazione. Sotto di un gol a fine primo tempo, infatti, la squadra del presidente Antonio Gioia ha saputo reagire nella ripresa dapprima pareggiando con Fabio Grassani, lesto a concretizzare con un tape in un pallone deviato dal capitano Bruno Agneta su corner, andando poi in vantaggio con Giovanni Anelli, autore di una rete da cineteca: ricevuta palla sulla trequarti, infatti, la mezzala pisticcese non ci ha pensato su due volte ed ha calciato di prima intenzione facendo secco l’estremo ospite.
Una vittoria importante, quella del debutto, che mette il PisticciMarconia sui binari della tranquillità e dell’entusiasmo: ora, per mister D’Ascanio ed i suoi ragazzi cercare di raggiungere la migliore forma fisica e, soprattutto, quello spirito di gruppo che fa superare tutte le difficoltà, potrebbe essere più semplice. “La vittoria è meritata: abbiamo iniziato nel primo tempo un po’ contratti – ha spiegato il tecnico –, ma poi nella ripresa la squadra ha mostrato voglia di fare risultato e, anche con un pizzico di fortuna, è riuscita a fare propria la partita. Sono ovviamente soddisfatto, anche perché nel secondo tempo credo che il Tolve non abbia mai calciato in porta: noi lo abbiamo fatto poco, è vero, ma abbiamo monetizzato bene”.
La rosa è al completo oppure sono in cantiere altri innesti? “No, proseguiremo con questo gruppo: l’obiettivo è raggiungere al più presto la migliore forma fisica, visto che abbiamo iniziato in ritardo, e questa vittoria ci farà lavorare con maggiore serenità”, ha concluso D’Ascanio.

Piero Miolla
pubblicato su La Gazzetta del Mezzogiorno