19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Prima casalinga per l'Atletico Marconia

Attesissima la seconda giornata del girone B del campionato lucano di seconda categoria. Domenica 2 novembre, l’Atletico Marconia di mister Gino Gioia, al Gaetano Michetti di Pisticci, si ritroverà il Potenza Sport Club 1919, un avversario non proprio semplice da affrontare. La compagine del capoluogo infatti è reduce dal pareggio a reti bianche ottenuto fra le mura amiche contro la formazione calvellese del Caro et Vellus e questo la dice lunga sulle intenzioni di ribalta dei potentini, che tenteranno a qualunque costo e con qualsiasi mezzo di andar via da Pisticci con i 3 punti in saccoccia.
Motivazione a mille invece per capitan Palermo & company per la prima stagionale in casa. Dopo la vittoria combattutissima ottenuta sul difficile campo dell’ostico Laurenzana, il team di patron Petracca è pronto a non steccare l’importantissimo appuntamento col proprio dovere: vincere facendolo con indiscutibile merito.
Nessun problema di formazione per il tecnico jonico, che potrà disporre quasi totalmente della rosa che da un bimestre allena con passione e cura del particolare.
Alte le aspettative del presidente onorario Cristian Camardo. “Mi gratifica il sol pensare che da ben 4 anni un gruppo affiatato di giovani locali sia riuscito a costituire una realtà sportiva che territorialmente viene stimata e sostenuta. L’obiettivo precipuo del progetto Atletico è la condivisione di valori umani attraverso la pratica del calcio. A questo però, non possiamo non aggiungere il desiderio e la bramosia di conseguire dei risultati. Dopo la dura prova di Laurenzana, siamo pronti a dare il meglio di noi contro i potentini. Crediamo che il nostro campionato possa avere uno snodo fondamentale dopo questo match, perché vincere la prima gara casalinga significherebbe innanzitutto produrre una sterzata mentale che ci qualificherebbe come una squadra temibile dalle altre componenti del girone; e poi perché abbiamo bisogno di conquistare i nostri tifosi, abbiamo la necessità di ingolosire la gente a venire allo stadio affinchè possano condividere a 360 ° il nostro progetto. Io mi fido del gruppo e sono assolutamente certo che non disattenderà le aspettative”.
Dello stesso avviso il presidente Mario Petracca. “L’obiettivo principale della nostra squadra – dichiara -  è sicuramente quello di aggregare quanta più gente possibile e soprattutto far riavvicinare la gente ad una squadra del territorio, partendo da questo presupposto è nata l’idea di aggregare al gruppo ragazzi sia di Pisticci che di Marconia e  anche se dall’esterno si vuole far passare la nostra come una contrapposizione territoriale alla fusione proposta da altre società presenti sul territorio, il nostro slogan che ci accompagnerà per tutta la stagione sarà: ‘Non un nome che unisce, ma uniti sotto un nome’. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che ci stanno sostenendo in questa avventura, sono davvero numerosi, e onestamente visto il periodo di crisi economica che stiamo attraversando non aspettavo una collaborazione così attiva da parte della cittadinanza”.
L’ingresso alla prima partita casalinga dell’Atl. Marconia è del tutto gratuito.