28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Campionato vela nello Jonio: le classifiche dopo due gare

Erano oltre 30 le imbarcazioni iscritte domenica scorsa per la seconda prova del Campionato invernale di vela del mar Jonio, Trofeo Megale Hellas che si è svolta al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci.
Una giornata di sole dal clima primaverile con 25 gradi di temperatura è stata la cornice nella quale si è svolta la regata partita in ritardo, intorno alle ore 13, per l’assenza di vento.
Alle ore 15 le prime imbarcazioni hanno tagliato il traguardo dopo una gara “tranquilla” per via del vento non molto forte. Vincitore assoluto nella classifica Overall, in tempo compensato, è stata l’imbarcazione X-Lion di Leone Pellè seguita da Anlù armata da Antonio Ammendola e da Karma Delta Salotti di Michele Paulangelo; al quarto posto Excellent di Marco Andrisano ed al quinto Stropolo di Filippo Vena.
Qualche giorno fa i giudici della Federazione Italiana Vela hanno elaborato anche la classifica in tempo compensato della prima prova svoltasi lo scorso 26 ottobre.
Il ritardo nello stilare la classifica era dovuto al fatto che non erano stati ancora acquisiti dalla direzione di gara tutti i certificati ORC (Offshore Racing Club) che premettono di applicare le compensazioni relative a stazza, lunghezza e ad altri parametri delle imbarcazioni.
Dunque la prima regata ha visto primeggiare Excellent seguita da Anlù e da X-Lion. Terzo e quarto posto sono stati appannaggio rispettivamente di Karma Delta Salotti e Maayaafushi armata da Francesco Scelsa e Aurora De Pace.
La classifica generale dopo due regate vede al primo posto Anlù seguita da X-Lion e da Excellent.
La prossima gara si svolgerà nel fine settimana del 29 e 30 novembre.