12Agosto2020

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Domenica da incorniciare per la Scuola Volley

Il Volley Day 2014 conferma la centralità che il territorio di Pisticci ha saputo conquistarsi in questo sport grazie all’impegno costante della Scuola Volley PisticciMarconia.
Il presidente del sodalizio territoriale, Antonio Sisto, alla fine della lunga domenica dedicata al minivolley all’interno della palestra del Liceo di Pisticci centro, si dice molto soddisfatto.
“Il raduno provinciale di minivolley – spiega -, ha battuto i record di presenze del 2014. Vi hanno partecipato 248 bambini della provincia”. Alla soddisfazione sotto il profilo organizzativo si aggiunge poi la gioia per i risultati ottenuti proprio dalla Scuola Volley. La vittoria, infatti, è andata alla squadra di casa che, peraltro, ha beneficiato del bonus di società organizzatrice. “E' stato un successo sia in termini di partecipazione che di entusiasmo e coinvolgimento”, aggiunge Sisto. “E’ stato – prosegue - uno spettacolo commovente vedere la sfilata iniziale di 248 bambini che indossavano i cappellini natalizi, forniti dalla scuola volley come omaggio a tutti i partecipanti, accompagnati dai propri istruttori e da 4 Babbo Natale che hanno salutato i numerosi genitori presenti in tribuna, sopra le note di John Lennon”.
Alla fine sono stati disputati ben 98 incontri disputati, con 248 atleti da 6 a 11 anni, 9 mini campi, 9 società della provincia di Matera, 9 arbitri, 400 merende distribuite preparate con tanta cura dalle mamme dei bambini iscritti alla scuola volley PisticciMarconia e la palestra del Liceo G. Fortunato di Pisticci allestita a festa.
Alle 12,30, alla chiusura della manifestazione, sono intervenuti per i saluti il presidente regionale della federazione pallavolo Enzo Santomassimo e l’assessore allo sport del comune di Pisticci, Antonio Sassone. Il primo ha consegnato una targa al mister della scuola volley  Pierpaolo De Pace per l’impegno e la professionalità che lo contraddistingue. Il presidente Antonio Sisto invece ha premiato l’assessore Sassone per aver dato impulso nel corso degli anni al movimento pallavolistico nel territorio, ringraziando il comune di Pisticci per aver patrocinato la manifestazione. Targhe ricordo anche per gli sponsor: Giovinazzi Assicurazioni, Qui Discount e Dalmar opere generali srl. Babbo Natale ha premiato, infine, 3 bambini che hanno scritto la lettera più bella.
Nel pomeriggio, poi, spazio ai più grandi, ai due tem guidati da mister De Pace. La squadra femminile  Pismar Giovinazzi Assicurazioni ha incontrato il Camarda Volley Bernalda in una partita di campionato di prima divisione. Hanno vinto le padrone di casa per 3 set ad 1.
A seguire, intorno alle 18.45, è scesa in campo la Pismar Qui Discount, la squadra di prima divisione maschile che ha affronta, nel campionato regionale, la compagine del  Volley Bianchi Val d’Agri. I ragazzi non hanno voluto essere da meno ed hanno eguagliato le loro compagne vincendo per 3-1.
Per la Scuola Volley, dunque, si è trattato di un giorno di trionfi e di festa. Con i risultati di domenica il sestetto femminile festeggia il primato in classifica. I ragazzi, invece, ricoprono il secondo posto.