19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

E’ capolista il Pisticci in gonnella. Il sogno serie A non è proibito

Prosegue la serie positiva per le ragazze del calcio a 5 di mister Lacarpia che continuano a macinare punti e a triturare tutte le avversarie mantenendo ben salda la vetta della classifica.
Per loro ben 62 gol realizzati e solo 20 subiti, che valgono 36 punti ed il comando in solitario della classifica.
Sul campetto del Palasport di via Olimpia le gialloble hanno affrontato domenica 8 marzo le “cugine” del Policoro nella 5° giornata di ritorno del campionato di serie C.
Ci si aspettava una gara avvincente tra i due team data la loro posizione in classifica, prime le padrone di casa e terze le avversarie, e così è stata.
A sbloccare il risultato per il Pisticci, su passaggio di Iannuzziello, ci ha pensato dopo 10 minuti dal fischio iniziale capitan Storino F. abile a sorprendere l’estremo policorese e a concludere a rete. Dopo due minuti è Storino F. a servire un assist perfetto a Iannuzziello che di giustezza insacca la palla sotto la traversa per il 2 a 0.
A metà tempo le ospiti accorciano le distanze con Di Sanza. Successivamente è ancora il Policoro a cercare il pareggio con i tiri di Albano, Scarcia e Cospito, ma prima un palo poi la prontezza di Storino C. negano la gioia del gol. Così il primo tempo, dopo un minuto di recupero, termina sul 2 a 1 per le padrone di casa.
Nel secondo tempo sono nuovamente le gialloble a provare la via del gol con Iannuzziello che però coglie solo la traversa.
Il gioco diventa via via più frenetico; le policoresi premono per acciuffare il pareggio mettendo sotto pressione le locali che dalla loro hanno una super Cettina Storino tra i pali provvidenziale nel chiudere tutti i varchi e a non lasciarsi sorprendere dalle incursioni delle ospiti.
Anche l’estremo biancorosso Fracasso non resta inoperoso come in occasione della punizione calciata dalla Faillace smanacciata sulla traversa.
La gara si fa sempre più accesa: le due squadre non si risparmiano facendo divertire il pubblico e le occasioni da rete non mancano su entrambi i fronti. Nonostante tutto però il risultato non varia e la partita termina con il risultato di 2 a 1 per la Pol C.S Pisticci dell’incontenibile mister Lacarpia.

Questo è stato il quarto incontro di questa stagione calcistica tra le due squadre, compresa la Coppa Italia. I pronostici, che non sono stati delusi, davano favorite le pisticcesi che in quattro partite hanno inferto alle policoresi ben 24 reti subendone soltanto 8.
Il campo casalingo non tradisce e continua a dare sicurezza alle gialloblè che finora hanno subìto una sola sconfitta tra le mura amiche.
Per loro un campionato di tutto rispetto e la soddisfazione di essere le regine d’inverno con un record stagionale di ben 7 vittorie consecutive e una sola sconfitta nel girone di andata. In totale i loro numeri sono da primato: 12 partite vinte e 2 perse fino a questo momento del campionato e per tutto l’entourage davvero grande è la soddisfazione per gli obiettivi raggiunti fino a questo momento.
Quasi sempre in vetta alla classifica, il Pisticci si è avvicendato con il forte Lions Potenza che nelle ultime settimane ha però avuto delle battute d’arresto contro il Deportivo Montescaglioso e il Futsal Lagonegro. Questo ha fatto sì che le pisticcesi volassero a più cinque in classifica sulle potentine a sole quattro giornate dal termine del campionato.
I giochi sono ovviamente ancora da definire, ma le gialloble hanno dalla loro un gruppo affiatato e compatto che crede nelle proprie potenzialità, si allena con dedizione e spirito di sacrificio e soprattutto si diverte. Probabilmente non sarà il gruppo tecnicamente più forte del campionato, ma di certo è il più forte sul campo e nella volontà di raggiungere un traguardo storico, mai centrato da nessuna altra compagine jonica.
Se la squadra capeggiata da capitan Storino Francesca con Storino Cettina, Faillace Laura, Morelli Giulia, Iannuzziello Chiara, Gagliandro Sara, Scazzarriello Antonella, Recchia Angela e con le infortunate Zizzamia Angela, Di Lena Imma, Siracusa Giusy e Scazzarriello Rosalia, e mister Antonio Lacarpia lo sa meglio di tutti, manterrà nelle ultime sfide l’atteggiamento di maturità, ma anche di umiltà mostrata finora, il sogno chiamato serie A potrebbe diventare una pura, giusta e meritata realtà.

Alessandro Lopergolo