23Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Chiusa la stagione di calcio a5 maschile, sesto posto per la Polisportiva C.S. Pisticci

Dopo l'ultima sfida di sabato 25 aprile, si è concluso anche il campionato di calcio a cinque maschile della Polisportiva C.S. Pisticci. Nella gara casalinga contro la capolista Lagonegro il Pisticci ha pareggiato 4 a 4 con reti per i locali di Albano, D'Onofrio R, ancora Albano e Calciano.
Campionato nel complesso positivo sebbene non siano mancate varie vicissitudini durante il cammino.
La stagione agonistica infatti è cominciata con un mix di giocatori, tra cui alcuni veterani, allenati da mister Andrea Santamaria, ma è poi finita con un gruppo decisamente più giovane allenato da mister Francesco Benedetto. In conclusione un sesto posto in rimonta più che meritato e dignitoso.
Il Pisticci, che ha vinto 10 gare, perdendo 6 e pareggiandone 6, ha di poco sfiorato la zona play off che soprattutto per quanto espresso in campo dall'inizio del 2015 avrebbe decisamente meritato.
Non ha comunque da recriminare mister Benedetto il quale si dichiara molto soddisfatto dei 36 punti in classifica e del lavoro svolto nell'insieme. Ci tiene inoltre, a ringraziare non solo i ragazzi per la loro grande disponibilità, ma anche e soprattutto la società che gli ha dato la possibilità di allenare un gruppo coeso e determinato.
Dello stesso avviso anche capitan Donato D'Alessandro, che aggiunge di ritenersi orgoglioso di esser stato il capitano di ragazzi straordinari.
Dopo la "separazione" per motivi extra calcistici di mister Santamaria e dei "veterani", pochi avrebbero scommesso sul prosieguo del Pisticci, ma così non è stato. Mister Benedetto e compagnia, dopo essersi assestati in campo e dopo aver trovato il bandolo della matassa, hanno iniziato ad inanellare ottimi risultati. Divertendosi in campo e disputando ottime gare, hanno raggiunto nel girone di ritorno uno score di tutto rispetto: una sola sconfitta. Prestazioni che hanno portato la squadra a realizzare 98 gol e a subirne 70 ottenendo così il merito di essere la seconda miglior difesa del torneo dopo il neo promosso Lagonegro.
Miglior realizzatore della squadra il solito Daniele Di Trani con i suoi 23 gol, seguito da capitan D'Alessandro che ne ha realizzati 18. La nota di merito però va suddivisa con tutti: Luca Pisapia, Giuseppe Sergio, Giovanni D'Onofrio, Francesco Barbalinardo, Antonio Fuina, Antonio Di Leo, Gaetano Calciano, Danilo Fasano, Antonio Albano e Rocco D'Onofrio.
In archivio dunque anche la stagione 2014/15 del calcio a cinque che dopo le soddisfazioni in campo femminile con la conquista storica della serie A, ha dato buoni segnali di ripresa anche in campo maschile.

Alessandro Lopergolo