19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Grande prova del pisticcese Di Leo con la Nazionale Italiana Under 23

Si è conclusa con un ottimo piazzamento la prima tra i professionisti per Manuel Di Leo. Il ciclista pisticcese,  convocato nella Nazionale Italiana Under 23 dal duo Cassani-Amadori in occasione del 68° Trofeo Matteotti, è giunto al traguardo di Pescara in ventiquattresima posizione, secondo tra i membri della Nazionale Italiana alle spalle del solo Oliviero Troia.
Di Leo ha accumulato un ritardo di 30'' dal vincitore del 68° Trofeo Matteotti, il russo Shalunov, bravo a scattare a 5 km dal termine della corsa e a resistere al tentativo di riavvicinamento del gruppo di inseguitori, in cui si trovava anche lo stesso Manuel Di Leo,  fino al traguardo finale di Piazza degli Abruzzi. La gara, disputatasi in un caldo torrido e asfissiante, è stata durissima: ne è la prova il ritiro di ben 74 atleti su 117 partecipanti. Il russo vincitore ha preceduto il veneto Andrea Pasqualon e Davide Vigano del Team Idea 2000.
Manuel Di Leo commenta così questo straordinario risultato con la maglia azzurra sotto gli occhi del commissario tecnico della Nazionale Davide Cassani: "E' stata un'esperienza bellissima, non posso che ringraziare tutto lo staff della Nazionale, dai meccanici ai massaggiatori e in particolar modo i due commissari tecnici Amadori e Cassani che mi hanno dato la possibilità di partecipare a questa fantastica manifestazione con la maglia della mia nazione. E' stata un'emozione indescrivibile vedere la mia famiglia e i miei amici incitarmi lungo il percorso e condividere con me questa magnifica giornata con la maglia azzurra. In futuro spero di tornare a vestire la maglia della Nazionale: per raggiungere questo obiettivo darò tutto me stesso".
Una giornata memorabile nella vita e nella carriera dell'atleta jonico che ha corso la sua prima gara tra i professionisti con il tricolore cucito sul petto: le sue prestazioni hanno confermato le grandi doti del giovane Di Leo, sempre più protagonista nel panorama ciclistico giovanile.
Manuel Di Leo detiene anche un primato invidiabile: è stato il primo pisticcese ad indossare la maglia azzurra della Nazionale di ciclismo, impresa ardua, ma senz'altro ripetibile.

Andrea Cignarale