19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La Fut5al Cup si tinge di Giallo’s

Si è conclusa la seconda edizione della Fut5al Cup. Torneo di calcio a cinque disputato a Pisticci che ha fatto della organizzazione e dell’eleganza i suoi pezzi forti e nel quale il livello degli incontri è stato di pregevole qualità.
Ben 28 le squadre iscritte alla competizione che si è disputata in due frazioni: la prima, svoltasi dal 6 al 14 agosto, ha visto le formazioni scontrarsi nella fase a gironi, mentre nella seconda, dal 19 al 27, si sono tenute la fasi eliminatorie fino ad arrivare alla finalissima.
Oltre ai numerosi team pisticcesi non sono mancate anche formazioni provenienti dai vicini centri come Marconia, Pisticci Scalo, Montalbano, Ferrandina e Stigliano.
Dopo innumerevoli gare, che non hanno fatto mancare colpi di classe e giocate avvincenti, nell’ultima serata tre sono state le partite in scaletta. La prima ha visto in campo per la finale di consolazione del 3° e 4° posto, l’Universal Pub e il Night and Day Cafè con quest’ultimo che non ha preso sottogamba l’impegno. Il Night and Day si è imposto con un perentorio 17 – 4 sull’Universal Pub decisamente deluso dopo la sconfitta patita in semifinale contro la Goldbet. Mattatore della gara con 10 reti Vito Panio. A segno sempre per il Night and Day una volta Rocco Di Leo e per tre volte Piero Losenno e Gaetano Fontana. Per L’Universal Pub segna tre reti Arturo Marra e una Raffaele D’Onofrio.
Subito dopo la partita tra le squadre “simpatia” del FUT5AL CUP: la vittoria va ai Senza Fiatos che ai rigori, dopo il 4 a 4 finale dei tempi regolamentari, battono i Lupetti.
L’atmosfera in campo cambia subito dopo nella finalissima 1° e 2° posto tra i talentuosi Giallo’s e la rediviva Goldbet. Nei Giallo’s la forza fisica, la velocità e la tecnica non mancano a partire dal portiere Dino De Donato per proseguire con Antonello Romanelli, Francesco Buono vecchia conoscenza dei tifosi gialloblè, l‘ecclettico Gianvito Di Marsico, Gianni Malvasi, il giovane Luca Musillo, l’estroso brasiliano Dirney Viera, Giuseppe Grieco, Francesco Malvasi e Giuseppe Sauto. La Goldbet dal canto suo può contare sulla generosità di Michele D’Alessandro tra i pali e poi su gente di esperienza come Francesco Barbalinardo, Francesco Benedetto, Giovanni D’Onofrio, Antonio Fuina o sulla tecnica di Renato Panetta, Mario D’Alessandro e Cosmiano D’Onofrio anche se deve rinunciare alla velocità di Antonio Albano out per infortunio.
La partita è davvero bella e degna di una finale. Le squadre non si risparmiano e disputano forse la più bella gara di tutto il torneo. Passa in vantaggio la Godbet con un inserimento di Fuina portatosi in avanti. La replica dei Giallo’s arriva subito dopo con Musillo.
Al 22’ Giallo’s in vantaggio con il portiere De Donato lesto a calciare in porta dalla distanza e bravo a beffare il suo diretto avversario. In pieno recupero è Buono a far esultare i suoi per la terza volta piegando ancora una frastornata Goldbet.
La ripresa vede proprio la Goldbet più volte vicina al gol, ma nonostante un forcing frenetico sono ancora i Giallo’s a segnare al 9’ con Musillo. Sul 4 a 1 la Goldbet vacilla, ma con Benedetto si porta sul 4 a 2. Il tempo scorre e la Golbet preme subendo però alcune pericolose incursioni dei Giallo’s. In una di queste decisivo è il gol di Di Marsico che al 18’ porta i suoi sul 5 a 2 e infrange i sogni di rimonta della Godbet. Inutili i gol di Panetta e D’Onofrio C per la Goldbet sul finire di gara che termina sul 5 a 4 in favore dei Giallo’s. Per i vincitori, che si aggiudicano meritatamente il Secondo Fut5al Cup,  l’ambito trofeo FUT5AL e il montepremi di 1000 euro.
Premiati inoltre i secondi classificati con un trofeo e 350 euro, i terzi con un trofeo nonché il miglior giocatore che va a Francesco Buono, miglior portiere che se lo aggiudica Dino De Donato, capocannoniere Vito Panio, premio simpatia che va ai Senza Fiatos e premio fair play che va al team Generation X.
Cala il sipario dunque sulla seconda edizione del Fut5al Cup. Edizione ben allestita, con vari accorgimenti che hanno coinvolto un numero considerevole di presenze. Ottimo l’abbinamento sport – musica a cui hanno pensato gli organizzatori; infatti durante il torneo, dopo le partite sono stati allestiti anche alcuni concerti che hanno intrattenuto il già numeroso pubblico accorso per vedere le varie sfide sul campo. Eccellente pensata anche perché una location non certo al centro del paese per molti giorni ha visto un costante e continuo via vai di appassionati e non a testimonianza di quanta voglia di calcio ci sia in questa cittadina.
Eccellente il bilancio per gli organizzatori che hanno dato vita ad una manifestazione di ottimo livello.

Alessandro Lopergolo