28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Solleva 140 kg e vince gli assoluti di Basilicata. Per Nicola Masiello di Wellness Revolution un successo davvero pesante

Ha dell’eccezionale quanto accaduto a Melfi domenica 27 settembre. Il pisticcese Nicola Masiello ha partecipato alla competizione dei Campionati Assoluti di distensioni su panca orizzontale categoria 85 kg.
Nicola, che tra qualche giorno compirà 20 anni, ha sempre avuto la passione per questo genere di sport. Da ormai 5 anni si allena presso la Wellness Revolution del maestro Pierpaolo Muliero ottenendo ottimi risultati sin dall’inizio. Per lui che ha come interesse proprio l’attività motoria, partecipare alla competizione è stato quasi una coincidenza. Recatosi a Melfi per delle informazioni, gli è stato chiesto di gareggiare e lui non si è tirato indietro.
Alla kermesse erano iscritti 30 atleti maschi e 10 donne. Nicola, durante l’esecuzione del suo esercizio, ha sbaragliato tutti impressionando in positivo e riuscendo a sollevare sulla panca orizzontale la bellezza di ben 140kg. Il secondo classificato ha invece sollevato solo, per così dire, 110kg.
Notevole il divario tra Nicola e i suoi avversari tant’è che per lui lo step successivo sarà quello di sapere se rientra tra i primi 8 in Italia per poter così accedere alle fasi nazionali che si terranno a Varese.
Notevolmente contento per l’obiettivo raggiunto, il suo maestro Pierpaolo Muliero, che si è dichiarato colpito da quanto ottenuto da Nicola. Muliero infatti ha sempre sostenuto che avrebbe potuto raggiungere questi risultati, data la dedizione e la costanza con cui “il suo allievo” si è sempre allenato. Aggiunge in fine che nella sua palestra gli obiettivi devono essere raggiunti o almeno per raggiungerli bisogna provarci. Insomma, per lui è una questione di volontà.
Nicola dal canto suo, anche se è un ragazzo riservato che fa degli allenamenti un eccellente hobby, non pensa di aver fatto chissà quale impresa tant’è che l’aver vinto, e per di più con un divario così ampio, non gli ha fatto troppo effetto sebbene lasci trasparire tutta la sua soddisfazione. A lui piace lo sport e infatti i suoi studi vanno proprio in questa direzione. Per quanto  si tratti solo di un hobby, ci sono tutte le condizioni per sentir parlare ancora della sua forza e dei suoi traguardi futuri.

Alessandro Lopergolo