19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Pisticci, con il Viggiano una vittoria non del tutto convincente

Nel recupero dell'ottava giornata, il Pisticci, tra le mura amiche del palazzetto di via Olimpia, sconfigge meritatamente l'Enotri Viggiano in una partita dove le consuete lacune "organizzative" vengono fuori a tratti. Nel complesso però un deciso passo avanti sotto l'aspetto della determinazione per i ragazzi di mister Benedetto.
Per via di molte defezioni, Benedetto schiera un quartetto di partenza del tutto inedito, con Sergio tra i pali, capitan Raffaele D 'Onofrio, Francesco Barbalinardo, Fasano e Calciano.
Al 5' minuto il Pisticci si porta in vantaggio sfruttando ottimamente un calcio d'angolo di Calciano che innesca Barbalinardo F, bravo a realizzare con un preciso tiro che si insacca all'angolino dove l'estremo avversario nulla può. Dopo un minuto è il Viggiano a pareggiare con il gol di Amodio.
Poco dopo, all'8', la premiata ditta Iannuzziello, D'Onofrio R. confeziona il gol dei locali, con lo sgusciante Iannuzziello che fa 2 a 1. Dal 14' al 19' i locali si scatenano: il forcing porta in gol Santalucia, Fasano, Iannuzziello e ancora il ritrovato Fasano.
Al 24' è l'estremo gialloble Sergio a dire no al viggianese De Maio. Arriva il 26' e arriva anche la gloria per Lopatriello che con un potente tiro porta i suoi sul 7 a 1. Poco prima della pausa ci pensa l'altro Barbalinardo, Luca, a incrementare il bottino segnando su assist di Santalucia.
Sull' 8 a 1 i giochi sembrano fatti, il Pisticci si rilassa e inizia la ripresa sotto tono e sfilacciato. Ne approfitta il Viggiano che al 5' segna con Birrozzi e fa 8 a 2. I viggianesi prendono convinzione e impegnano il subentrato Pisapia più volte scheggiando anche il palo con il potente tiro del portiere tutto fare Coiro.
Le lacune di cui sopra fanno capolino e il Pisticci, sebbene abbia un buon margine di vantaggio, non è più incisivo come nella prima frazione. Questo porta gli ospiti ancora in gol al 15' con Androshuck. Dopo solo un minuto Pisapia deve nuovamente raccogliere la sfera in fondo alla rete per via del gol di Messutti che porta il risultato sull' 8 a 4 in favore del Pisticci.
I gialloble si rendono conto di non poter continuare così e le lacune vengono colmate dopo che mister Benedetto registra tatticamente la squadra e capitan D'Onofrio sprona i suoi a fare di più. In campo c'è nuovamente ordine e il tutto porta Barbalinardo L. a realizzare una bella azione corale. Al 28' ancora Barbalinardo L. fa calare il sipario su una partita già chiusa nel primo tempo e parzialmente compromessa per troppa sufficienza nella ripresa.
Soddisfatto solo parzialmente il mister che vede nell'ultima gara del 2015, in programma domenica 13 a Marsico Vetere, forse l'ultimo treno per restare agganciato al numeroso gruppo delle inseguitrici.

IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci – Enotri Viggiano
Pol C.S. Pisticci: Pisapia, Barbalinardo L, Barbalinardo F, D'Onofrio Raf, Calciano, Iannuzziello, Santalucia, Fasano, Lopatriello, Sergio; All: Benedetto
Enotri Viggiano: Coiro, Messuti, De Maio, Marsicano, Angeloni, Amodio, Anaroshchuk, Birrozzi; All: Lardo
Reti: 5'pt Barbalinardo F (Pi), 8'e 17'pt Iannuzziello (Pi), 14'pt Santalucia (Pi), 15'e 19'pt Fasano (Pi), 26'pt Lopatriello (Pi), 28'pt, 24' e 28'st Barbalinardo L. (Pi), 6'pt Amodio (Vi), 5'st Birrozzi (Vi), 15'st Androshuck (Vi), 16'st Messuti (Vi)

Arbitro: sign Negro di Policoro

Risultati e classifica 8° turno serie C2 girone B – Sabato 05 dicembre 2015
Pol C.S Pisticci - Enotri Viggiano 10 - 4
Real Vietri - Guardia Perticara 4 - 4
Senise - Real Tursi 3 - 2
Virtus Lauria - Pol. Veteres 8 – 1
Enipolosociale Val D'agri - Real Ferrandina 2 - 7
Futsal Paterno - Futsal Marsico 3 - 5

Classifica
Guardia Perticara 22; Virtus Lauria 19; Pol. Veteres 18;
Futsal Marsico 16; Real Ferrandina 15;
Real Vietri, Senise, Pol C.S Pisticci 12;
Real Tursi 9;
Futsal Paterno, Enotri Viggiano 3;
Enipolosociale Val D'agri 0

Alessandro Lopergolo