18Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

A Marconia la giornata finale della Festa di San Giovanni Bosco

La Polisportiva S. Giovanni Bosco di Marconia in collaborazione con il Comitato Provinciale US Acli di Matera e l’Ufficio Pastorale Tempo libero, Turismo e Sport della Diocesi Matera-Irsina hanno organizzato la II Edizione del Torneo S. Giovanni Bosco. La formula scelta in questa edizione è stata itinerante, infatti la Festa ha avuto inizio a Policoro, dove si sono svolti due raduni, con le fasi finali concentrate negli ultimi due weekend di Gennaio a Marconia. La festa ha visto la partecipazione di 48 squadre provenienti da tutta la Provincia di Matera con circa 400 giovani atleti. Quindici sono state le società partecipanti affiliate all’ US Acli che hanno preso parte all’evento: Polisportiva S. Giovanni Bosco Marconia, Holly&Benji Marconia, Pisticci Seven, Jesus Buon Pastore Policoro, Padre Minozzi Policoro, Re Leone Policoro, Franchino Trivigno Accettura, Real Ferrandina, Virtus Ferrandina, Global Scanzano, Nova Siri Calcio, Real Nova Siri, APIF Valsinni, ASD Colobraro, ASD Padri Trinitari Bernalda.
Le società hanno partecipato alla competizione in diverse categorie che ha visto gareggiare bambini nati dal 2010 fino ai più grandi del ‘99, abbracciando 6 categorie di diversa età. Nelle giornate conclusive del 30 e 31 gennaio 2016, in occasione della ricorrenza di S. Giovanni Bosco sono stati assegnati i premi alle diverse categorie.
Don Rosario Manco, responsabile diocesano dello Sport, Padre Giovanni Danesin, parroco della Parrocchia S. Giovanni Bosco, e Vincenzo Di Sanzo vicepresidente del Comitato provinciale dell’UsAcli e ventennale animatore del sodalizio, hanno presenziato l’inizio delle gare finali della giornata conclusiva di Domenica 31 Gennaio.
Don Rosario Manco, insieme al Parroco Danesin, ha fatto vivere un momento di preghiera ai ragazzi leggendo delle frasi di S. Giovanni Bosco, santo che ha dato la vita per i giovani, cercando di valorizzarli ognuno per le proprie peculiarità. Il responsabile diocesano ha invitato le società a partecipare il 2 aprile a Matera alla Festa dello Sport Diocesana.
Vincenzo Disanzo ha sottolineato che la scelta di rendere questa iniziativa itinerante ha di fatto aumentato il numero degli incontri sportivi nei diversi comuni del Metapontino, facendo socializzare al meglio i piccoli atleti.  In questo modo è stato portato e diffuso ovunque il significato dell’ opera di S. Giovanni Bosco.
Le impressioni di Carmelo Mennone, dirigente della Pol. S. Giovanni Bosco, sono state positive e ha confermato che l’iniziativa verrà sicuramente portata avanti nei prossini anni cercando di migliorarla e completarla anche con altre discipline sportive. Ha ribadito inoltre che non è stata solo la festa dei bambini e dei ragazzi ma anche delle famiglie, vista la folta partecipazione di genitori e familiari che hanno accompagnato, incitato e consolato i ragazzi durante le gare sportive.
Un riscontro positivo è stato dimostrato dai dirigenti Giuliano Gallitelli dei Padri Trinitari di Bernalda, Lino Montemurro della Virtus Ferrandina, Roberto Ragone del Real Ferrandina, Antonio Trivigno della Polisportiva Franchino Trivigno Accettura e da Truncellito del Nova Siri Calcio, che all’unanimità hanno apprezzato l’iniziativa auspicando che lo stesso spirito e impegno continuino per favorire la crescita e la socializzazione dei nostri ragazzi. Lo stesso è stato ribadito da Gianni Laviola, componente dei comitato provinciale  Us Acli, che ha come sempre arbitrato tante partite contribuendo, insieme ad altri dirigenti, alla riuscita della manifestazione.
Il prossimo appuntamento è per l’anteprima del Memorial Renato Gioia che si terrà a Craco il 21 Febbraio 2016.

Risultati Finali
Cat. Topolini 2009/10/11
I classificato Pol. S. Giovanni Bosco Marconia, II classificato Real Ferrandina, III Clasificato Padre Minozzi Policoro

Cat. Maxitopolini 2008/09/10
I classificata Jesus Buon Pastore Policoro, II classificata Virtus Ferrandina, III Classificata Real Ferrandina
Cat. Primi calci 2007/08
I classificato PadreMinozzi Policoro, II Classificato Real Ferrandina, III Classificato Padri Trinitari Bernalda
Cat. Pulcini 2005/06
I classificata Padri Trinitari Bernalda, II classificato Padre Minozzi, III classificata Real Ferrandina
Cat. Maxiesordienti 2002/03/04
I classificato Pol. S. Giovanni Bosco, II classificata Jesus Buon Pastore Policoro, III classificata Hollie&Benji Marconia
Cat. Maxigiovanissimi  1999/00/01
I classificata Pol. S. Giovanni Bosco Verdi, II Classificata Pol. S. Giovanni Bosco Bianchi, III Classificata Padre Minozzi Policoro