25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Pisticci vince, ma non convince

Contro l’ Enipolosociale Val D’Agri, penultimo in classifica, chi si aspettava una passeggiata per il Pisticci è rimasto decisamente deluso per via della tanta confusione e per la vittoria di misura ottenuta per di più quasi sul finire di gara.
Andiamo per ordine: parte forte come spesso accade il Pisticci che dopo due minuti dall’inizio della gara va a segno con Fasano, pronto a ribadire in rete una corta respinta del portiere.
Dopo appena un minuto è Serra per il Val D’Agri a portare subitamente i suoi al pareggio.
Al 6’ e al 7’ è ancora il volenteroso Fasano, il migliore tra i gialloble, ad andare a segno. Al 17’ sono sempre i locali a realizzare, questa volta con Cosmiano D’Onofrio che di sinistro beffa il portiere e fa 4 a 1.
Il risultato lascerebbe presagire una passeggiata per gli uomini di mister Benedetto, ma così non è; passaggi sbagliati in quantità, troppa sufficienza e tanta imprecisione la fanno da padrone.
Il Pisticci finisce per disunirsi e lasciare troppo spazio agli avversari che al 21’ dimezzano lo svantaggio con Cianciarulo G. lesto a insaccare alle spalle dell’incolpevole Sergio.
Sul 4 a 2 per i locali, non c’è da stare troppo tranquilli, anche perché nella ripresa gli ospiti premono riuscendo a chiudere gli spazi ai gialloble. Al minuto 8  è il numero 10 del Val D’Agri, Marinelli, ad andare in gol con una bomba impressionante che non lascia speranze al subentrato Cipriano. Seguono minuti di caos generale dovuti alla confusione creata tanto dai locali che dai poco organizzati ospiti che però hanno il merito di crederci maledettamente al contrario del Pisticci. A togliere le castagne dal fuoco per i gialloble è Cosmiano D’Onofrio che al 18’ segna e rimette i suoi sul binario giusto. Gli ospiti, dopo aver dato il tutto per tutto risentono della segnatura di D’Onofrio e non riescono a impensierire eccessivamente il Pisticci che subisce ancora un gol su tiro libero al 31’, ormai in pieno recupero, ad opera di Cianciarulo A. per il 5 a 4 finale.
Come spesso accade è il Pisticci a complicarsi la vita da solo. In gare dove si dovrebbe manifestare la propria superiorità tecnico-tattica, la troppa sufficienza fa uscire fuori i limiti caratteriali di un gruppo che può esprimere tanto, ma che non riesce proprio a farlo.
Di buono, dice mister Benedetto, c’è solo il risultato, per il resto tutto nuovamente da rivedere in vista della proibitiva trasferta di sabato prossimo contro la Virtus Lauria, seconda in classifica, che dirà definitivamente quali sono le ambizioni e la giusta collocazione in classifica di una squadra tanto talentuosa, ma anche tanto “inquadrabile”.

IL TABELLINO
Pol C.S Pisticci - Enipolosociale Val D'Agri    5 - 4
Pol C.S. Pisticci: Sergio, Barbalinardo F, D’Alessandro (Cap), D’Onofrio Raf, D’Onofrio Rocco, D’Onofrio Cosmiano, Iannuzziello, Fasano, Calciano, Lopatriello, Cipriani; All: Benedetto
Enipolosociale Val D'agri: Cianciarulo G., Cianciarulo A., Lovito, Marinelli, Melfi, Mileo, Miraglia, Perito, Rocco, Serra; All: Calicchio
Reti: 2’pt, 6’pt e 7’pt Fasano, 17’pt e 18’ st D’Onofrio Cosmiano (Pi); 3’pt Serra, 21’pt Cianciarulo G., 8’st Marinelli, 31’st Cianciarulo A. (EV);
Arbitro: Negro di Policoro

Risultati e classifica 14° turno serie C2 girone B – Sabato 06 Febbraio 2016
Senise - Guardia Perticara                            2 - 7
Futsal Marsico - Real Ferrandina                  7 - 5
Pol C.S Pisticci - Enipolosociale Val D'Agri    5 - 4
Real Tursi - Polisportiva Veteres                  7 - 4
Real Vietri - Enotri Viggiano                         20 - 7
Futsal Paterno - Virtus Lauria C5                1 - 11

Classifica
Guardia Perticara 38;
Virtus Lauria, Futsal Marsico 32;
Senise, Pol. Veteres, Pol C.S Pisticci 24;
Real Vietri 21; Real Ferrandina 19;
Real Tursi 18;
Enotri Viggiano, Enipolosociale Val D'Agri 6;
Futsal Paterno 3

Alessandro Lopergolo