19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Vittoria di Nicola Masiello nella Coppa Italia distensione su panca

Domenica, presso la palestra DMA fitness di Matera, si è svolta la coppa Italia di distensione su panca, valida per le qualificazioni ai campionati nazionali, importante kermesse per gli appassionati di sollevamento pesi. All'appuntamento, organizzato dalla FIPE, federazione pesistica italiana, sono accorsi atleti da tutta la regione e a rappresentare più che dignitosamente Pisticci ci ha pensato Nicola Masiello, classe '95, non nuovo a questo genere di esperienza.

Il nostro giovane "Ercole", infatti, si è aggiudicato la vittoria nella sua categoria, seniores 85, sollevando ben 163 kg e lasciando una impressione più che positiva in tutto l'entourage. A sottolineare la prestazione di spessore di Masiello è stato il distacco in chili, che ha dato al secondo e al terzo classificato.
La gara si è svolta, cercando di compiere tre alzate aumentando di volta in volta il peso. Masiello, nella prima alzata ha sollevato 150 kg, per poi sollevare nella seconda 160 kg ed infine è riuscito ad alzare i 163 kg che gli sono valsi la vittoria. Il secondo classificato è riuscito a sollevare soli, per così dire, 140 kg, mentre il terzo 120.
Prestazione di forza e determinazione quella di Masiello, che in pratica ha sbaragliato la concorrenza, lasciando come detto una notevole impressione in vista anche del prossimo appuntamento che si terrà a Melfi nel mese di maggio.

Nicola si dice davvero molto soddisfatto del suo risultato, spera, e molto probabilmente ci riuscirà, di andare ai campionati nazionali che si svolgeranno a giugno e ci tiene a ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto in questa bella avventura, tra cui Pierpaolo Muliero, maestro della Welness Revolution, palestra nella quale ha sollevato i suoi primi chilogrammi circa cinque anni fa.
Data la costanza, la perseveranza e il piacere con cui si allena gli ottimi risultati ottenuti dal nostro Nicola, non potranno che migliorare, e tutti glielo auguriamo, nelle prossime uscite.