25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Primo torneo di pugilato a Pisticci con Wellness Revolution

Tutto pronto per il “I Torneo di Pugilato Welness Revolution Sport e Salute”
Domenica 20 marzo a partire dalle ore 19.00, presso la tensostruttura di via Olimpia di Pisticci, si svolgerà il “Primo Torneo di Pugilato A.S.D Welness Revolution Sport e Salute”.
L’evento, con ingresso libero, è organizzato dal tecnico federale Pierpaolo Muliero, che negli ultimi anni ha dedicato passione e risorse in grandi quantità per far si che la cultura del pugilato, prendesse piede anche nel nostro comune. Muliero per di più avrà nello staff organizzativo anche il prezioso supporto dell’instancabile tecnico federale potentino Peppino Gruosso.
Con abnegazione e tantissimi sacrifici, il risultato e l’interesse è sempre maggiormente tangibile e lo testimoniano i numerosi iscritti ai corsi di pugilato che il maestro tiene in quel di Pisticci, presso la palestra Welness Revolution, sogno diventato realtà ormai da anni, e Marconia.
Già nel marzo 2012, va ricordato, il maestro Muliero fu di supporto ad un evento simile, ma in quell’occasione la kermesse fu organizzata dalla boxe andriese e gli incontri a cui aderirono i pugili pisticcesi, in quella circostanza furono delle esibizioni e non gare ufficiali. Quattro anni fa circa, fu la prima occasione in cui a Pisticci più di qualcuno vide un vero e proprio ring.
Questa volta, invece, gli incontri saranno ufficiali e la scaletta della serata vedrà il susseguirsi di ben otto incontri. A scontrarsi tra di loro atleti provenienti da Puglia e Basilicata e nello specifico le scuole partecipanti saranno quelle di Potenza, Matera, Taranto, Modugno, Massafra, nonché quella di Pisticci. Previsto inoltre un incontro dimostrativo, quindi non gara ufficiale, tutto al femminile.
Ad arricchire il palinsesto della giornata anche un appuntamento mattutino, che si svolgerà dalle 11:00 alle 13:00, nel quale grandi e piccoli avranno la possibilità di “provare” a mettere i guantoni. Ospite di spicco, oltre all’intera amministrazione comunale con in primis il sindaco Di Trani, il presidente dell’ ASI Basilicata dott. Gregorio Esposito.
Appuntamento dunque per le ore 19.00 di domenica per assistere gratuitamente ad una manifestazione sportiva non usuale per il territorio, ma che potrebbe essere stimolante osservare, in quanto i valori che vigono in questo nobile sport spesso sono virtù che andrebbero coltivate anche nella vita quotidiana.
Una su tutte, lo sottolinea orgoglioso il maestro Muliero, è il rispetto, con umiltà e sacrificio, delle regole e dell’avversario.

Alessandro Lopergolo