Pisticci.com

Sabato
25 Mag
Dimensioni testo
  • Aumenta dimensione del carattere
  • Dimensione di default del carattere
  • Diminuisci dimensione del carattere
    
Home Sport The $eventh: iniziativa di solidarietà per il Bar Marconia

The $eventh: iniziativa di solidarietà per il Bar Marconia

Stampa PDF

La locandina dell'eventoTutto pronto a Marconia per “The $eventh”, l’evento di solidarietà pro Bar Marconia organizzato da un gruppo di giovani, con il supporto di associazioni ed attività commerciali, dopo che il famoso locale di piazza Elettra, punto di riferimento per diverse generazioni di marconesi, è andato a fuoco lo scorso 29 settembre.
La solidarietà alla famiglia Pagone, che è proprietaria dell’attività era arrivata con larghissima partecipazione sin dalle prime ore successive all’incendio che ha determinato, per il momento, la chiusura del bar, tra l’altro ristrutturato non molto tempo prima.
E’ nato anche un gruppo Facebook, dove la gente ha potuto inviare messaggi di vicinanza ai gestori ed anche intervenire in maniera concreta, facendo dei versamenti su postepay. “Rimettiamo in piedi il nostro Bar Marconia” è il nome del gruppo che in poco tempo ha raggiunto circa 800 iscritti.
Dagli spunti di discussione sul social network era stata avanzata l’ipotesi di fare qualcosa di concreto in favore di un’attività che rappresenta da sempre un riferimento importante sotto il profilo sociale ed affettivo. Dalle proposte, attraverso la disponibilità spontanea di alcuni ragazzi, è stato possibile passare ai fatti.
Nasce con queste premesse “The $eventh”, una giornata di solidarietà all’insegna dello sport, della musica e dell’arte, che avrà inizio dalle ore 16.00 di domani (sabato 7 novembre) presso il palazzetto dello sport di Marconia.
A contribuire all’iniziativa hanno provveduto diverse associazioni, ma anche gli operatori economici locali e i singoli cittadini. Dato ancor più nobile è che a dare una mano in tal senso sono stati anche altri bar di Marconia, ovvero i concorrenti di tutti i giorni, che questa volta, però, si sono stretti intorno alla famiglia Pagone, per mostrare tutta la loro solidarietà.
The $eventh si aprirà nel pomeriggio con un’esibizione a cura della Scuola di Equitazione "The Prestige Horses", seguita alle ore 18:00 dal Torneo di calcetto organizzato dalla Scuola Calcio "Holly & Benji". Dopo l’happy hour e la cerimonia di premiazione, alle ore 21:30 si partirà con la musica dal vivo di gruppi e dj locali che hanno voluto dare il loro contributo esibendosi nel corso della serata: i Melting Pot Live Band di Bernalda, con il loro repertorio rock-reaggae; la punk band di Ferrandina, AIRbAg; l’hip-hop selek RcKs di Marconia; i giovani sound Saldone Crew di Bernalda, e i Meridional Bass di Marconia, nuova formazione nel panorama delle dance-hall.
Il programma della manifestazione prevede animazione per bambini e una mostra di illustrazioni, dipinti e installazioni a cura di MeMa. Il Servizio Bar sarà a cura della famiglia Pagone.
Pisticci.com ha accettato di buon grado il ruolo di media partner della manifestazione e seguirà con le sue telecamere i diversi appuntamenti in programma.


Aggiungi al tuo sito web
Commenti (1)add comment
0
...
scritto da Simone Caruso , novembre 06, 2009

vi aspettiamo tutti domani sera al Palazzetto dello Sport...
Grazie mille Pisticci.Com per la partnership!!!

segnala un abuso
vota down
vota up

Vota: +2


Scrivi commento
rimpicciolisci | ingrandisci
 

busy
 

Banner

Please update your Flash Player to view content.
Please update your Flash Player to view content.

Ultimi Articoli Inseriti

PoliticaNon passa il bilancio, sindaco di Bernalda al capolinea. Decisive le divisioni Pd
24/05/2013 | Piero Miolla
article thumbnail

Le proverbiali divisioni che attanagliano il Partito Democratico impallinano il sindaco Leo Chiruzzi e per Bernalda si spalancano le porte del voto anticipato. Non è infatti passata in consiglio comu [ ... ]


Cultura&SpettacoliBasilicata al MyGiffoni con “Gli sbagli di una vita” di Giuseppe Sole
24/05/2013 | Administrator
article thumbnail

Un gruppo di ragazzi, appassionati di cinema, che frequentano l’I.I.S. “F. Cassòla” di Ferrandina, recandosi a Matera in occasione di periodici incontri sulla cinematografia promossi dal rinoma [ ... ]


Altri Articoli