Pisticci.com

Domenica
26 Mag
Dimensioni testo
  • Aumenta dimensione del carattere
  • Dimensione di default del carattere
  • Diminuisci dimensione del carattere
    
Home Sport Scambio culturale in Finlandia: opportunità per i giovani dai 15 ai 25 anni

Scambio culturale in Finlandia: opportunità per i giovani dai 15 ai 25 anni

Stampa PDF

Un momento dell'APV (Advanced Planning Visit/Visita di  preparazione dello scambio)

CULTURA Si è tenuta dal 7 al 9 dicembre scorsi nella cittadina di Rautavaara (Finlandia) la visita preliminare dello scambio giovanile "Stories not to be forgotten but to be shared-Bring mythologies alive into a comic book" realizzato nell'ambito del programma comunitario “Gioventù in Azione".

Al meeting internazionale, sviluppato nel Metsakartano Youth and Wilderness Centre, a cui ha partecipato come leader, uno dei responsabili del punto decentrato Europe Direct di Pisticci, Massimiliano Selvaggi, è stata di grande importanza per la pianificazione dello scambio vero e proprio che si terrà sempre in Finlandia dal 14 al 21 marzo del prossimo anno ed a cui prenderanno parte ben 40 giovani ed 8 responsabili provenienti dai seguenti Paesi: Finlandia, Spagna, Portogallo, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Grecia ed ovviamente Italia! Durante lo scambio i giovani impareranno le basi per creare un fumetto, disegnare i personaggi, strutturare una trama interessante e sviluppare una storia. I partecipanti condivideranno le loro conoscenze sulla creazione di una strip (come si definisce il fumetto in termini tecnici) creandola e lavorandovi insieme nei workshop previsti dal meeting, utilizzando quale fonte di ispirazione le antiche leggende dei rispettivi Paesi. La striscia finale sarà pubblicata poi per l'Helsinki comic-festival previsto per l'autunno 2010. Lo sportello Europ Direct-Euronet di Pisticci invita i giovani dai 15 ai 25 anni, appassionati di fumetto o semplicemente con una buona capacità di disegno, che conoscano l'inglese e che vogliano prendere parte allo scambio che si terrà in Finlandia dal 14 al 21 marzo 2010, a mettersi in contatto con i centri Euronet- Europ Direct di Pisticci e/o Potenza.

Per maggiori info: 0835 581135 /334 1651764.

Associazione Culturale Allelammie - Pisticci


Aggiungi al tuo sito web
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
rimpicciolisci | ingrandisci
 

busy
 

Banner

Please update your Flash Player to view content.
Please update your Flash Player to view content.

Ultimi Articoli Inseriti

TerritorioPesca. Assessore Benedetto “Azioni per salto di qualità da settore artigianale a filiera“
25/05/2013 | Administrator
article thumbnail

Promuovere la pesca lungo le coste metapontina e di Maratea per aiutarla a far compiere un salto di qualità da settore artigianale a filiera dell’agroalimentare, settore ittico e pesca di Basilicat [ ... ]


PoliticaIl Comune di Pisticci dichiara guerra a ratti, zanzare ed erbe infestanti
25/05/2013 | Administrator
article thumbnail

L'assessore all’Ambiente del Comune di Pisticci, Dr. Pasquale Grieco, rende noto che sono stati avviati interventi di disinfestazione adulticida, larvicida e di derattizzazione nonché interventi mi [ ... ]


Altri Articoli