16Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Tumori a Pisticci. Sette medici di famiglia hanno condotto una indagine

Una indagine sulla patologia tumorale a Pisticci. L’hanno condotta sette medici di base con studi aperti sul territorio al quale si fa riferimento. I dati emersi saranno illustrati sabato prossimo, 7 maggio, nell’auditorium dell’Itas a Marconia a partire dalle ore 18.00. L’incontro si profila di grandissimo interesse per una comunità nella quale il tema dell’incremento dei tumori è motivo di dibattito molto ampio e preoccupazione diffusissima. La percezione di un incremento dei casi di neoplasie potrà adesso confrontarsi con una ricerca di carattere scientifico maggiormente accreditata per pronunciarsi su questo delicatissimo argomento.
All’incontro scientifico di informazione e di educazione sanitaria, moderato dal medico di famiglia e giornalista Filippo Mele, interverranno Maria Antonietta D’Onofrio, medico di famiglia, per il racconto di una piccola vita “Il sogno di Angelica” e “La voce del dolore”; Francesco Ferrara, medico di famiglia, per presentare lo studio condotto assieme ai colleghi,;Domenico Dell’Edera, responsabile di genetica medica dell’Asm di Matera; Aldo D’Addurno, medico di famiglia su tema ambiente e tumori: Michele Aieta, direttore del dipartimento onco-ematologico del Crob Basilicata.
Alla discussione prederanno parte i medici di famiglia che hanno svolto l’indagine, oltre ai già citati Aldo D’Addurno, Francesco Ferrara e Maria Antonietta D’Onofrio, anche Mauro Autera, Roberto Cammarota, Giuseppina Passarella e Maria Teresa Vitelli.
L’elaborazione dati è stata curata dall’ingegner Salvatore De Angelis. L’incontro ha avuto il patrocinio della Società Italiana di Medicina Generale.