23Gennaio2017

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

A Marconia una Befana solidale

La neve ha contribuito a rendere magica la giornata a sfondo solidale, trascorsa il giorno dell’Epifania nell’oratorio della Parrocchia S.G. Bosco di Marconia. Credendo fortemente nella forza di un semplice gesto di condivisione e nella potenza di un sorriso, la Caritas Parrocchiale S.G. Bosco di Marconia e l’Associazione Giovanni Oliva Onlus, hanno organizzato, per il secondo anno consecutivo, un pranzo solidale caratterizzato dall’accoglienza, dall’integrazione, dal rispetto delle differenze culturali e religiose.
Un banchetto comune in cui la prima pietanza è stata quella dello stare insieme. Il pranzo è stato preceduto da una preghiera multi-religiosa data la presenza di fratelli musulmani; il parroco, padre Giovanni Danesin, e il giovane Mohammed Hmadna, hanno elevato all’unico Dio la preghiera e la lode. Hanno partecipato una sessantina di persone, individuate dalla Caritas Parrocchiale che rimane punto di riferimento nell’ascolto e nel supporto alle famiglie in difficoltà della nostra comunità, il Sindaco di Pisticci e una rappresentanza dell’amministrazione.
Anche quest’anno le portate, dall’antipasto al dolce, le bibite e lo spumante, tutte di ottima qualità, e il servizio sono state offerte dalla cooperativa La Cascina che, con professionalità e competenza, ha contribuito attivamente alla buona riuscita dell’evento. Il tutto si è svolto in un clima festoso grazie all’animazione offerta dall’associazione N.A.L.A. Group Animation che ha regalato un giorno di gioco e divertimento ai bambini presenti.
La giornata si è conclusa con la donazione, da parte dell’associazione Giovanni Oliva Onlus, della “Calza della Befana” con materiale scolastico per i bambini in età scolare e generi di prima necessità (pannolini, omogeneizzati…) per i più piccoli. Una iniziativa che è solo “una goccia nell’oceano”, un piccolo gesto che fa la differenza in un periodo difficile come quello che molte famiglie del territorio stanno vivendo.

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.