28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Buche stradali, dopo la neve situazione peggiorata. Previsti interventi

Aggiornamento 27/01
"Gli operai dell'Ufficio Tecnico del Comune di #Pisticci, con la collaborazione dei Consiglieri Comunali, hanno iniziato le operazioni di riempimento buche con asfalto freddo sulle strade principali del nostro territorio per ripristinare la viabilità e la sicurezza, compromesse a causa del gelo e del maltempo di queste ultime settimane". Lo ha reso noto il sindaco di Pisticci, Viviana Verri.

Articolo 26/01 - Dopo giorni freddissimi durante i quali la neve ha fatto capolino, dopo i tanti disagi dovuti al ghiaccio sulle strade e dopo le difficoltà affrontate per via delle temperature decisamente rigide che hanno portato alla rottura di un considerevole numero di contatori dell’acqua, purtroppo i disagi post neve non sono ancora finiti.
Basta fare un giro tra le strade di Pisticci o di Marconia, ma la cosa vale anche per il resto del comprensorio, per imbattersi in vere e proprie voragini createsi a causa della neve prima e del copioso, ma assolutamente necessario, spargimento di sale poi.
Le già numerosissime buche e buchette presenti sulle nostre strade cittadine sono divenute vere e proprie voragini che mettono a dura prova assetti e ammortizzatori delle auto, nonché qualche malcapitato cittadino che decide di fare una passeggiata a piedi. Alcune di esse sono talmente grandi, evidenti e pericolose, che i vari automobilisti sono costretti a fare delle chicane onde evitare rotture ai loro mezzi.

Fatto che, pur salvaguardando le nostre vetture, aumenta la possibilità di tamponamenti e incidenti. Insomma strade “emmental”, sempre più simili al famoso formaggio svizzero.
Urgerebbe quindi un’attenta mappatura per poi procedere al riempimento delle buche presenti. Certo l’ideale sarebbe rifare l’intero manto stradale, ma questo argomento resta e resterà tabù, speriamo non troppo a lungo, per via di una cronica mancanza di fondi, che come sappiamo rende difficile l’attività amministrativa. E’ la sempre più ardua sfida di chi governa, chiamato in ogni modo possibile a recuperare, trovare, ottenere fondi per cercare di dare una “smossa” al torpore, in verità non sollo economico, che stringe da troppo tempo la nostra comunità.
Una sfida rispetto alla quale non ci si può sottrarre, anche perché le aspettative createsi al termine di una campagna elettorale molto accesa sono quelle di una politica fattiva e più efficiente, che riesce a risolvere i problemi.
Interpellato sul punto, il Comune di Pisticci, attraverso l’assessore De Angelis, fa sapere che “sono state acquistate due pedane di asfalto freddo per intervenire sulle buche di Pisticci e Marconia.
Il Comune ha anche presentato istanza di richiesta fondi alla regione per i danni causati alle strade dalla neve e dal gelo, per cui sono in programma tra domani e la settimana prossima gli interventi di ripristino del manto stradale secondo le segnalazioni ricevute in questi giorni”.

Alessandro Lopergolo