28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Aree verdi e non solo: le MaMa chiedono un incontro all’Amministrazione comunale

A due anni di distanza dalla loro nascita, le MaMa (mamme attive per un paese a misura di bambino e cittadino) di Marconia proseguono nel loro percorso di confronto costruttivo con l'Amministrazione comunale su alcune tematiche messe a fuoco dalla task force di giovani mamme, da qualche tempo costituitasi in vera e propria associazione,
Numerosi i punti all'ordine del giorno inseriti nella richiesta di un nuovo incontro con il Sindaco di Pisticci Viviana Verri e con la sua vice Maria Grazia Ricchiuti, a partire dalla questione Aree verdi, che ha battezzato la nascita delle MaMa.
Qual è dunque lo stato dell'arte dei lavori nella villa comunale di Marconia, dove ancora mancano tappetini anti-trauma e camminamenti verso i giochi? E' una delle domande alle quali le MaMa vorrebbero risposte. Nella lettera, inoltre, le giovani mamme di Marconia sottolineano la necessità di apportare alcune modifiche allo scopo di agevolare il passaggio e le manovre ai bambini e ragazzi costretti su una sedia a rotelle, e di tutelare il bene pubblico da atti di vandalismo. Ma l'area verde adiacente alla piazza della popolosa frazione pisticcese non è l'unica attenzionata dalle MaMa, che si interrogano anche sull'opportunità di mettere in sicurezza i giochi del parco Renato Gioia e di garantirne il decoro.
Più in generale, le giovani socie vorrebbero confrontarsi con l'Ammistrazione comunale sul Regolamento Adozione Aree Verdi, rispetto al quale propongono che i progetti possano essere presentati a sportello, senza dunque il vincolo di scadenza per la presentazione delle domande.
Il tema verde urbano non esaurisce i punti elencati dalle MaMa nella lettera indirizzata a Verri e Ricchiuti: tra questi, anche le infrastrutture scolastiche che ospitano gli Asili comunali, i locali dell'ospedale utilizzati per le attività di vaccinazione, la rimozione dell'eternit presente nell'ex Chiesa, oggi deposito del Comune, e lo stato dell'arte dell'assegnazione tramite bando dell'asilo nido di Centro agricolo. Punti che - sottolineano le MaMa sulla loro Pagina Facebook - "ci stanno a cuore, sapendo di interpretare le esigenze di buona parte della comunità".

Marika Iannuzziello