26Maggio2017

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Laboratorio creativo Rems: presentati i nuovi manufatti

Seconda esposizione di manufatti da parte della Residenza per l’esecuzione della misura di sicurezza di Tinchi:  la REMS ha organizzato la seconda uscita dei suoi ospiti per presentare alla comunità pisticcese gli oggetti realizzati nel corso del laboratorio creativo, supervisionato dal personale socio psico-sanitario della struttura. I manufatti, frutto della creatività degli ospiti della REMS, sono stati esposti, come lo scorso marzo, in occasione del mercato settimanale di Marconia: l’occasione ha permesso agli ospiti e alla direzione della REMS di augurare buona Pasqua alla comunità pisticcese.
Oltre alle finalità di risocializzazione, queste iniziative permettono alla struttura di Tinchi di instaurare un legame con la comunità pisticcese, così da superare pregiudizi sulle attività svolte e favorire una pacifica convivenza. Gli ospiti della struttura hanno presentato il giornalino interno, ‘Il Canarino’, anch’esso frutto del loro lavoro e ulteriore strumento che favorisce una crescita motivazione per un miglioramento della loro situazione clinica.
Il Sindaco di Pisticci Viviana Verri ha portato i saluti della comunità pisticcese alla direzione e agli operatori della struttura presenti a Marconia, sottolineando l’importanza di queste iniziative per il reinserimento sociale degli ospiti: “Iniziative del genere garantiscono un miglioramento delle condizioni cliniche dei nostri ospiti- spiegano dalla direzione della REMS - Si tratta della seconda uscita ufficiale sul territorio di Pisticci, regolarmente autorizzata dall’autorità giudiziaria.
Come nelle altre occasioni, anche oggi possiamo ritenerci soddisfatti per l’esito di questa uscita e per la risposta positiva della gente che ha saputo apprezzare gli sforzi creativi dei nostri ospiti. Non mancheranno sicuramente altre occasioni di confronto con la nostra realtà”.

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.