19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Recupero falchi grillai a Pisticci: ecco i numeri da contattare

Con la schiusa delle uova sono sempre più numerose le segnalazioni di caduta accidentale dai nidi di piccoli di falco grillaio. In questi anni la colonia di Pisticci è cresciuta fino a superare le 800 unità, mentre la corretta educazione alla tutela della specie svolta nel centro jonico dalle associazioni, a partire dal Movimento Azzurro ecosezione delle Murge, ha fatto aumentare la sensibilità verso la specie, che è tutt'oggi protetta e, nella provincia di Matera, oggetto da tempo di progetti di tutela, estesi dall'anno scorso anche a Pisticci e Bernalda.
Sfruttando le opportunità create dal Cras Provinciale di San Giuliano, il Comune di Pisticci ha messo a disposizione alcune risorse umane appartenenti al nucleo tutela animali istituito dall'assessore Francesco Radesca. Il personale ha ultimato di recente la formazione per il corretto recupero dei rapaci presso lo stesso Cras, sotto la guida di Matteo Visceglia.
Gli incaricati hanno finora portato a termine una trentina di interventi di recupero e sono pronti ad intervenire sulla base delle segnalazioni che i cittadini possono fare.
Il nucleo è operativo dal lunedì al venerdì. Mentre nei fine settimana, come da normativa, le competenze passano alla polizia municipale.
Chiunque volesse inoltrare richiesta di recupero rapaci, a partire dai più diffusi pulli di grillaio, può fara riferimento all'assessore Francesco Radesca  (3289305879) oppure ad un componente del nucleo tutela animali, nella persona di Danilo Borraccia (3892910735).