29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Il Comune riorganizza la toponomastica nelle contrade

L’Amministrazione Comunale ha proceduto ad effettuare una riorganizzazione della toponomastica di alcune strade comunali, principalmente nelle contrade che ne risultavano prive, con conseguenti gravi difficoltà per i cittadini ivi residenti soprattutto per il recapito della corrispondenza.
“L’Ufficio Tecnico ha provveduto ad effettuare un’attenta ricognizione di vie e strade rurali del nostro territorio, per procedere alla stesura della relativa toponomastica attraverso le intitolazioni  - spiega il Sindaco di Pisticci Viviana Verri – In questo primo anno di amministrazione, abbiamo dovuto confrontarci con le continue lamentele dei residenti nelle zone rurali che hanno notevoli difficoltà nella ricezione della corrispondenza, a causa dell’assenza di una toponomastica nonostante, già da diversi anni, siano stati installati dei pali indicanti le nuove vie. Tale operazione, non accompagnata da una modifica formale della toponomastica, ha contribuito a creare ulteriore confusione e anche il servizio postale di Marconia ha lamentato notevoli disagi nella distribuzione della corrispondenza. Per porre un freno a questa situazione, il Comune di Pisticci è intervenuto per adottare la nuova toponomastica che comprende le strade di Borgo Centro Agricolo, Lido Quarantotto, Lido San Basilio, Agro Marina di Pisticci, Contrada Spezzacatene, Contrada Cesine e vie adiacenti l’abitato di Marconia e Tinchi.
La nuova toponomastica verrà sottoposta alla  Prefettura per l’approvazione definitiva. Completato l’iter per le strade rurali, si procederà con una riorganizzazione della toponomastica di Marconia, intervento sicuramente più complesso rispetto alle strade rurali, ma altrettanto importante per garantire un maggiore ordine nella nostra comunità e migliorare i servizi per i cittadini”.