19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Ormai prossima la riapertura per il Centro per l'Impiego di Tinchi?

Potrebbe riaprire a breve il Centro per l’Impiego di Tinchi, ormai chiuso dallo scorso mese di giugno. Una serie di  incontri tra il primo cittadino Viviana Verri e il Direttore del LAB Antonio Fiore dovrebbe essere il preludio alla risoluzione del  problema che è andato avanti per quasi tutta l’estate, con i tanti interrogativi che lo stesso ha comportato, circa il timore di una chiusura definitiva della struttura.
Ormai sembra di essere ai dettagli e la operazione di ritorno alla normalità dovrebbe essere questione di giorni. Oltre al rientro  delle due unità già precedentemente impegnate presso la sede pisticcese, infatti, il personale dovrebbe essere aumentato da due unità di  supporto provenienti dal Centro per l’Impiego di Policoro, a giorni alterni. Intanto, si starebbe valutando anche un progressivo potenziamento delle unità di personale con altre che svolgono progetti di pubblica utilità, tenuto conto dell’importanza strategica e del numero elevato di utenti serviti dal Centro per l’Impiego di Tinchi.
Come all’epoca annunciato, alla base della temporanea chiusura, lo scorso 14 giugno, una carenza di personale dipendente. Cosa che destò preoccupazione facendo temere la chiusura definitiva della struttura. Il primo cittadino Verri avviò subito contatti con l’Agenzia Lavoro Basilicata per una risoluzione rapida del problema. Ora, a distanza di circa tre mesi e dopo una serie di incontri il problema dovrebbe essere stato risolto per cui sembra imminente la ripresa dell’attività del centro pisticcese, con grande sollievo per la grande utenza che serve e per l’Amministrazione comunale che ha seguito passo passo la vicenda. Come si ricorderà il Centro per l’Impiego pisticcese fu istituito verso la fine degli anni '90, fortemente voluto dell’allora assessore provinciale locale Dino Calciano.
La struttura ha operato a Pisticci Scalo fino al 2015 per poi essere trasferita  dall’allora sindaco Vito Di Trani nell’attuale sede di Tinchi.

Michele Selvaggi