24Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Galleria spenta a metà. Resterà chiusa alcuni giorni per consentire i lavori di ripristino dell'impianto

Ce lo avevano segnalato in tanti e dai riscontri arrivano le conferme. La galleria San Rocco, posta nelle vicinanze della periferia nosrd dell'abitato, è quasi completamente al buio. Qusta volta non si tratta solo di alcuni organi illuminanti che non funzionano, ma è tutta la parte sinistra (scendendo) che è completamente spenta, mentre dall'altra non tutte le lampade sono in funzione.
Tante le segnalazioni degli automobilisti da un paio di giorni a questa parte per il forte disagio che il disservizio crea lungo i due sensi di marcia degli oltre 1400 metri del moderno tunnel che congiunge la periferia dell’abitato di Pisticci  alla ex strada provinciale in località Ciampa di Cavallo e  raggiunge poi la località Pozzitello e valle del Basento e del Cavone.
A tal proposito, abbiamo interpellato l'ingegnere Rocco Di Leo dell'Ufficio Tecnico Comunale, che ci ha informato di un guasto alle centraline ma anche dell'interessamento  del Comune per risolvere in tempi brevissimi la situazione con il pronto intervento della impresa interessata alla manutenzione della struttura. In particolar modo, per quel che riguarda il tunnel pisticcese, è indispensabile che la parte illuminante sia sempre al meglio. Al fine di eseguire l'intervento richiesto sarà necessario chiudere la galleria per alcuni giorni. I tempi saranno comunicati con apposita ordinanza.
Come si ricorderà,il tunnel da e per Pisticci, che porta il nome del Protettore San Rocco, fu inaugurato nell'aprile del 2002 e da allora ha sicuramente risolto tanti problemi agli automobilisti, sia in termini di percorrenza che di risparmio pneumatici e carburante, atteso che il tratto da coprire era di circa 5 chilometri, mentre ora è solo di un chilometro e mezzo. Una differenza enorme in termini di economia e praticità.

Michele Selvaggi