15Dicembre2017

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Parte da Matera il Rally dell'Amicizia. Un tour lucano con campeggiatori da tutta Italia

"Arrivi da turista e tornerai da amico": è lo slogan che Confedercampeggio, la Confederazione Italiana Campeggiatori ha scelto per il Rally dell'Amicizia in programma dal 6 al 10 dicembre sul territorio lucano con partenza da Matera. Sarà l'occasione per ammirare le bellezze della Capitale Europea della Cultura 2019, in particolare i Sassi, patrimonio dell'Unesco ma anche altre attrattive del territorio lucano come la costa jonica, Viggiano e le Dolomiti Lucane.

Il Rally dell'Amicizia, organizzato dalla storica federazione di campeggiatori, oltre a rappresentare un momento di aggregazione, offrirà lo spunto per una riflessione sul presente e sul futuro del settore e sarà un momento di confronto sulla situazione delle aree attrezzate in Basilicata ed a Matera in particolare.

Domani mattina gli equipaggi giungeranno al Kartodromo La Palomba dove faranno base. Alle 19 ci sarà il drink di benvenuto ed il buffet ed alle 21 uno spettacolo pirotecnico.
Giovedì alle 9 i campeggiatori effettueranno una escursione nel Parco della Murgia con visita a tre chiese rupestri e potranno ammirare i Sassi dal Belvedere di Murgia Timone, per poi trascorrere le restanti ore in giro alla scoperta della città. Nella stessa giornata del 7 dicembre con inizio alle 18 al Terminal Bus delle Autolinee Nolè in Contrada Rondinelle agli ospiti del Rally dell'Amicizia verrà offerta una serata da parte della Federazione Regionale Campeggiatori di Basilicata nel segno delle tradizioni e dei sapori del territorio, nel corso della quale verrà proposto un percorso di degustazione di vini Doc da parte dell'azienda Tenuta Viglione.
Venerdì, con trasferimento in bus, i campeggiatori visiteranno in mattinata le Tavole Palatine, il Santuario della Madonna Nera a Viggiano e nel pomeriggio le Dolomiti Lucane a Pietrapertosa e Castelmezzano.

Sabato mattina nella sala consiliare della Provincia di Matera si svolgerà l'Assemblea Nazionale di Confedercampeggio nel corso della quale ci sarà una conferenza sui rapporti tra associazioni e fisco e sulle responsabilità civili delle associazioni di turisti itineranti. Nel pomeriggio la visita nei Sassi al Presepe Vivente e in serata la cena di gala ai Giardini della Corte.
Domenica mattina la ripartenza degli equipaggi nelle rispettive destinazioni di appartenenza oppure la possibilità di ulteriori visite guidate sul territorio.

Confedercampeggio ente morale, fondato il 2 luglio 1950, si occupa di promuovere iniziative per un armonico sviluppo della pratica del campeggio, in qualsiasi forma ed età, nell'ambito di un corretto uso del territorio e dell'ambiente da salvaguardare. Confedercampeggio, oggi riunisce circa 189 club, 18 federazioni regionali, oltre 21 mila nuclei familiari iscritti.

   

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.