25Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Laboratori creativi per la risocializzazione dei pazienti Rems

E’ tempo di Natale per i pazienti della Residenza per l'esecuzione della misura di sicurezza di Tinchi che, nel corso delle festività, prenderanno parte ad una serie di appuntamenti legati alla socializzazione e al reinserimento della società.
Domenica 17 dicembre, in piazza Umberto I, i pazienti hanno effettuato l’esposizione dei manufatti realizzati nel conteso del laboratorio creativo, promosso dal personale sociosanitario nella struttura.
“Le uscite dei pazienti rappresentano un momento importante nel loro processo di risocializzazione – spiega il responsabile della REMS Domenico Faliero – In un periodo così sentito come il Natale, i nostri pazienti hanno potuto condividere con la cittadinanza di Pisticci alcuni momenti importanti, attraverso la condivisione dei manufatti realizzati nei vari laboratori. Grazie all’impegno e alla volontà del personale, siamo riusciti a superare il pregiudizio verso la nostra struttura e ad instaurare un rapporto costruttivo e propositivo con il territorio che ci ospita.
Ringrazio l’associazione ANSPI di Pisticci per aver coinvolto i nostri pazienti nel calendario di eventi estivi organizzato a Pisticci per queste festività. Le uscite dei nostri pazienti, fondamentali per il miglioramento della loro situazione clinica, proseguiranno nelle prossime settimane. Oltre ai manufatti del laboratorio creativo, i pazienti della REMS hanno condiviso con i presenti il giornalino interno "Il Canarino", anche'esso frutto del lavoro motivazionale che gli operatori della struttura. Approfitto dell’approssimarsi delle feste di Natale per porgere i migliori auguri alla comunità pisticcese a nome della REMS, del suo personale e dei nostri pazienti”.