24Aprile2018

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Cucciolo di lontra salvato in territorio di Pisticci

Ieri mattina, sulla provinciale Pisticci-San Basilio nel territorio di Pisticci, su segnalazione dei cittadini Nicola Rondinone e Giovanni Punzi, il WWF di Policoro e il servizio veterinario U.O.C. di Pisticci hanno provveduto al salvataggio di un esemplare di lontra di circa un anno.
Il cucciolo, dopo un attento esame da parte dei veterinari, è stato liberato nei pressi del fiume Basento. Sul posto anche il Corpo di Polizia Locale e l'Assessore alla Tutela degli Animali Francesco Radesca: "Il salvataggio della lontra è sicuramente un fatto positivo: oltre a far registrare sul nostro territorio la presenza di una specie protetta, il ritrovamento di un cucciolo in ottima salute sta a significare che il territorio è utilizzato come habitat produttivo. Ringrazio i veterinari dell'Azienda Sanitaria, il WWF di Policoro e i vigili urbani per il tempestivo intervento".
"Ieri – commentano dal Wwf Policoro - si è consumato un piccolo miracolo nelle campagne tra Marconia e Pisticci. Un giovane di lontra, di circa un anno di età, ha ritrovato la libertà. Inseguito da cani, il raro animale, si era rifugiato nell' ovile di una fattoria. Grazie al tempestivo riconoscimento dell'eccezionale individuo, i proprietari hanno contattato gli operatori del CRAS e.chiesto aiuto. Stressato e impaurito, il giovane individuo, dopo le valutazioni positive di veterinari Asl e della dott.ssa Ottone è stato liberato lungo le sponde del fiume Basento.
Nuovamente si conferma l'importanza del territorio lucano e della costa ionica quale area di riproduzione per una specie spesso "fantasma", regina dei fiumi ma ormai osservabile raramente a causa della frammentazione e riduzione degli habitat ripariali. Si ringraziano il Sindaco di Pisticci e l'ass. Radesca, i veterinari ASL dott. Corrado e dott. Nesta per la collaborazione e l'aiuto in questo importante intervento di recupero".

Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su "Policy". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.