18Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'La città che vorrei': presenti anche gli istituti Padre Pio e Orazio Flacco

S

i è svolta ieri pomeriggio presso l’Aula Magna dell’ I.I.S. Bernalda-Ferrandina, sede di Bernalda, la premiazione della seconda edizione del concorso “La città che vorrei”, rivolto agli studenti delle terze classi delle scuole medie, chiamati ad immaginare la loro città ideale partendo da alcuni luoghi che i ragazzi hanno ridisegnato secondo le loro idee e la loro visione degli spazi urbani.
Sono state premiate le terze classi della scuola secondaria “Pitagora” di Bernalda e degli I.C. “Q.O. Flacco” di Marconia e “P.Pio da Pietrelcina” di Pisticci, alla presenza deI Dirigenti Scolastici, degli insegnati che hanno seguito i progetti, della prof.ssa Olga Renata Colletta, organizzatrice del concorso, del Sindaco di Pisticci Viviana Verri e degli Assessori Salvatore De Angelis De Angelis del Comune di Pisticci e Francesca Matarazzo del Comune Di Bernalda, che hanno consegnato ai vincitori i premi, ai primi classificati un drone e ai secondi una stampante multifunzione.
"Pregevole - hanno commentato gli amministratori del Comune di Pisticci - il lavoro dei ragazzi che hanno saputo interpretare in maniera originale e attenta la realtà che vivono, ridisegnando gli spazi della loro città secondo una visione matura che parte dai problemi di alcune aree simbolo, ridisegnate attraverso progetti multimediali o plastici che rappresentano le soluzioni prescelte.
Particolare attenzione emerge dal lavoro dei ragazzi verso temi quali l’ambiente, il decoro urbano, la storia e le tradizioni dei paesi in cui vivono.
A questi ragazzi e ai loro insegnanti vanno i più vivi complimenti dell'Amministrazione Comunale".