18Agosto2018

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Maltempo, venti di forte intensità anche a Pisticci

L’area di bassa pressione presente sul bacino del Mediterraneo occidentale continua a determinare condizioni di tempo instabile con precipitazioni a carattere temporalesco sulle regioni centro-meridionali e fenomeni che potranno risultare più intensi lungo i settori tirrenici.
L’avviso di condizioni meteorologiche avverse della Protezione Civile ha previsto già dal pomeriggio di oggi, martedì 6 febbraio, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale su Lazio meridionale e Campania.
I fenomeni si sono via via estesi dalla serata anche ai settori tirrenici della Basilicata e della Calabria settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, come risulta anche dalla situazione riscontrata nel territorio di Pisticci in queste ore.
Per la giornata del 7 dicembre, pertanto, sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata allerta gialla per gran parte dell’Italia centrale e meridionale.
In un aggiornamento delle ore 23.00 Alberto Raimondo di Meteomarconia.it ha spiegato che gran parte della Basilicata fa i conti con il passaggio di una perturbazione proveniente da ovest. Le zone maggiormente interessate sono quelle occidentali, alcuni nuclei invece potrebbero interessare anche le zone joniche tra qualche ora in quanto sono in risalita dalla zone settentrionali joniche della Calabria.