21Luglio2019

 

  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Neve a Pisticci, primi disagi. Scuole chiuse oggi e domani

La neve che ha interessato questa mattina il territorio lucano è caduta anche a Pisticci fino a quote basse, interessando anche Marconia e la zona a mare. La situazione ha determinato alcune criticità subito dopo un’ondata più intensa di precipitazioni.
I primi interventi di spargimento sale per evitare il formarsi di ghiaccio erano stati effettuati già ieri in alcuni tratti più critici del centro abitato, in zona collinare.
In questa fase sono in corso nuovinterventi sempre a Pisticci centro ad opera di Teknoservice.
Quelli lungo la provinciale Pisticci – mare sono invece di competenza della provincia di Matera, chiamata ad intervenire soprattutto in zona Varre.
Il sindaco di Pisticci, Viviana Verri, inoltre ha appena informato la cittadinanza della “sospensione delle attività didattiche e non didattiche per il pomeriggio di oggi 27.02.2018 e per la giornata di domani 28.02.2018 nell’intero territorio comunale.
È stata inoltre disposta la circolazione nel territorio comunale con catene a bordo o con gomme termiche fino alle ore 24 di domani 28 febbraio.

Sono inoltre attivi i mezzi spargisale sulle principali arterie comunali e provinciali.
Si raccomanda massima prudenza negli spostamenti”.

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE VIABILITÀ ORE 13.30

La Strada Provinciale Pozzitello-San Basilio è nuovamente percorribile, per cui le Autolinee Liscio assicurano i collegamenti tramite autobus, come da orari prestabiliti.

La Protezione Civile ha provveduto al trasporto dei dializzati dall'Ospedale di Tinchi a Pisticci centro.
Sono in corso ulteriori interventi di spargimento di sale nei centri abitati di Pisticci e Marconia.

In vista di un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, si invita la cittadinanza a limitare gli spostamenti solo ai casi di stretta necessità e con obbligo di gomme termiche o catene a bordo.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30

il sindaco di Pisticci, Viviana Verri, comunica che "i mezzi spargisale di Teknoservice sono intervenuti nelle zone dell’abitato dove sono state segnalate le maggiori criticità.
La viabilità cittadina è stata in gran parte ripristinata ma sono ancora in corso altri interventi degli spargisale, che saranno in azione anche durante la serata per prevenire il formarsi di nuovo ghiaccio nelle ore notturne.
Grazie al pronto intervento del personale di Teknoservice, dei volontari della Protezione Civile e della Polizia Locale, che ringraziamo per la collaborazione, sono state affrontate tempestivamente tutte le situazioni di pericolo e gli inevitabili disagi causati dalle basse temperature.
Raccomandiamo comunque massima prudenza negli spostamenti e ricordiamo che fino alle ore 24 di domani 28 febbraio è fatto obbligo di circolare muniti di catene o pneumatici da neve".