20Settembre2018

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Una rete stradale disseminata di buche. Il problema si è accentuato dopo l'ultima ondata di maltempo

Disagi per gli automobilisti pisticcesi negli ultimi tempi. Dopo aver dovuto affrontare le insidie del ghiaccio in questo colpo di coda di un anomalo inverno, nuovi tranelli sono presenti sul manto stradale sempre più malconcio e disastrato.
Le già numerosissime ed enormi buche presenti sulla sede stradale adesso, in alcuni casi, sono divenute vere e proprie voragini. Il ghiaccio e l’utilizzo del sale adoperato per scioglierlo, infatti, hanno peggiorato una situazione comunque già presente da svariato tempo a Pisticci centro così come a Marconia, per non parlare delle varie frazioni e contrade.
Basta fare un giro con l’auto per rendersi conto di quanto gsia estesa la problematica e di quanto grandi siano diventate alcune buche.
Per non danneggiare le proprie auto molti automobilisti le evitano, ma per farlo spesso si portano sulla carreggiata opposta con tutti i rischi che ciò può comportare.
Anche i pedoni ovviamente non sono esenti da rischi, in quanto soprattutto per gli anziani queste buche sono un reale fattore di pericolo.
Un paio di anni fa, dopo non poche lungaggini, la cosa venne risolta con vari rattoppi a macchia di leopardo non sufficienti a risolvere per sempre il problema.
Se, soprattutto in tempi di magra, non si può pretendere che venga riaslfaltata l'intera rete stradale, l'auspicio è quello che si possa intervenire peseguendo soluzioni più durature.

Alessandro Lopergolo