28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Divieto di uso e consumo dell'acqua potabile a Policoro

Il sindaco di Policoro ha emesso oggi ordinanza di divieto di utilizzo dell'acqua corrente a scopo potabile.
"È vietato, in tutto il territorio di Policoro, sino a nuovo ordine, - è riportato nell'ordinanza - l'uso e consumo dell'acqua a scopo potabile, in particolare l'uso dell'acqua come bevanda e per la preparazione dei cibi,restando idonea al solo utilizzo per l'igiene personale e dei locali".
Le motivazione sarebbe collegate al superamento di alcuni valori soglia in seguito ad analisi effettuate presso il serbatoio comunale.
Acquedotto Lucano e Arpab stanno svolgendo verifiche sulla qualità dell'acqua erogata.
In attesa delle analisi di verifica sulla portabilità dell'acqua, Acquedotto Lucano ha istituito il servizio sostitutivo tramite autobotti (nei pressi dell'ospedale e nei pressi del Municipio) e da domani mattina anche attraverso la distribuzione di sacchetti.
Preso atto di quanto accaduto Viviana Verri, sindaco di Pisticci, è intervenuta sull'argomento: "a seguito dell’ordinanza emanata dal Sindaco di Policoro di divieto di utilizzo dell’acqua potabile nell’abitato di Policoro - ha spiegato - ci siamo confrontati subito con AQL e il problema non riguarda in alcun modo il territorio di Pisticci e di Marconia, servito da un differente schema idrico per cui ci tengo a tranquillizzare la cittadinanza circa il normale utilizzo dell’acqua potabile nel nostro territorio.
I controlli sono effettuati regolarmente e chiederemo un’ulteriore verifica a seguito di quanto successo".