29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La guardia medica turistica nel metapontino sarà operativa da giugno

Torna la guardia medica turistica nei comuni del Metapontino. Stamane il Commissario Asm Pietro Quinto ed il Direttore Sanitario Domenico Adduci hanno incontrato i sindaci dei Comuni di Nova Siri, Scanzano, Policoro, Bernalda, Pisticci e Rotondella, per mettere a punto l'avvio del servizio in ciascuno dei centri jonici.
Lo comunica con una nota l'ufficio stampa dell'Asm (Azienda sanitaria materana).
Le amministrazioni comunali individueranno e renderanno idonei i locali da assegnare in comodato all'Asm, quest'ultima nominerà i medici di guardia. Si comincia dagli ultimi due week end di giugno (23 e 24 / 29 e 30) per andare a pieno regime dal 1 luglio al 31 agosto prossimi. In ogni comune un medico, dalle 9 alle 19, fornirà la prima assistenza ai turisti che ne avranno bisogno. La guardia opererà in sinergia con il sistema dell'emergenza urgenza 118 e con i restanti servizi sanitari dell'Asm, contribuendo -ed è questo il secondo aspetto positivo- a decongestionare il Pronto Soccorso di Policoro, sovraffollato, durante i caldi mesi estivi, da codici bianchi che potranno finalmente trovare la loro più naturale (e rapida) risposta dai medici della guardia turistica.
"Dopo Matera, il Metapontino -dichiara il Commissario Asm Pietro Quinto-. L'azienda continua ad incrementare i servizi e a migliorare l'offerta sanitaria. La guardia medica turistica mancava da anni nei centri jonici del Metapontino ed è perciò importante che il corale sforzo interistituzionale di Azienda sanitaria e Comuni dia agli utenti un presidio fisso che contribuisce ulteriormente a qualificare l'offerta globale del territorio".