18Agosto2018

 

  • image
  • image
  • image
  • image

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Allarme trialometani nell'acqua potabile: a Pisticci valori nella norma

Appresa la notizia dello sforamento dei valori di trialometani nei Comuni di Nova Siri, Policoro, Scanzano Jonico, a Metaponto e in alcune zone rurali di Montescaglioso, l’Amministrazione Comunale, come precisato in una nota diffusa oggi dall'assessore all'ambiente Salvatore De Angelis, "ha immediatamente commissionato delle analisi autonome sulle fontane pubbliche di Piazza Elettra e di Piazza San Rocco per verificare il parametro di trialometani nelle acque che afferiscono al nostro territorio, al fine di tutelare la salute dei cittadini. I campionamenti sono stati effettuati in mattinata alle ore 10:30".
"I risultati delle analisi - fa sapere De Angelis - sono stati pubblicati celermente sul sito del Comune di Pisticci e confermano il pieno rispetto del limite previsto dalla legge (30 microgrammi\l): a Marconia, infatti, il livello di trialometani è di 11,4microgrammi\l, mentre a Pisticci è 6,61 microgrammi\l.
L'Amministrazione Comunale continuerà la sua azione di controllo sul territorio, visto il reiterato allarme sull'acqua potabile che vede coinvolte le comunità limitrofe".
Le analisi sono consultabili al seguente link http://www.comune.pisticci.mt.it/cms/it/ufficio-stampa/85-generici/1564-verifica-dei-trialometani-nellacqua-potabile-i-risultati-delle-analisi-autonome-del-comune.html