16Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

'La nostra città è anche la tua, teniamola pulita': giornata ecologica a Pisticci

Domenica 27 Maggio si svolgerà la Giornata Ecologica promossa da Legambiente Circolo Pisticci, Unitre di Marconia, Fidapa Pisticci Marconia, con il patrocinio del Comune di Pisticci e la collaborazione ed il sostegno di Teknoserviceitalia e Freudenberg Politex
Secondo appuntamento del bando di concorso "La nostra città è anche la tua TeniamolaPulita" che ha visto fin dalla prima fase protagonisti studenti, insegnanti e famiglie a sviluppare i temi del Decoro Urbano con creatività, la mattinata sarà dedicata alla cura e al decoro degli spazi comuni, tutti insieme - cittadini, scuole, associazioni e pubblica amministrazione - per renderli più belli e vivibili, iniziando ad immaginarli diversi.
L'iniziativa si propone come una giornata di mobilitazione territoriale: pubblica Amministrazione, scuole, famiglie, associazioni e cittadini  “Volontari dell’ambiente” per la pulizia dei marciapiedi, delle strade, delle piazze e delle aree verdi spesso abbandonate all'incuria.
Per le scuole, il punto d’incontro degli studenti, accompagnati dai genitori e con la presenza dei docenti , sarà davanti al plesso. A partire dalle ore 10:00 si procederà alla raccolta con appositi sacchetti, negli spazi adiacenti alla propria scuola di appartenenza, avendo cura di fotografare il prima ed il dopo.
I sacchetti saranno depositati a fine raccolta, ore 12:00, negli spazi antistanti il plesso o la scuola e per i cittadini nei punti di raccolta definiti con le associazioni promotrici.
Anche per i cittadini ed i volontari delle associazioni locali, la raccolta potrà essere effettuata nel proprio rione, nelle strade, nelle piazze o partecipando alle iniziative che si svolgeranno nei pressi dei plessi scolastici.
Si invitano gli interessati a trasmettere comunicazione di iscrizione  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. al fine di coordinare la distribuzione dei sacchetti e le successive operazioni di ritiro.