19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Scoperto nido di tartaruga marina sulla spiaggia di Pisticci. L'area sarà protetta fino alla schiusa della uova

Una tartaruga Caretta caretta ha deposto le uova a marina di Pisticci. L'evento, di particolare rilevanza naturalistica, essendo la specie fra quelle protette, conferma come il litorale jonico sia luogo scelto per la riproduzione di queste particolare specie marina.
Sul posto, in zona la Spiaggetta, a cercare le tracce di una segnalazione ricevuta, si sono recati i volontari del Wwf che sono riusciti ad individuare il nido attivando così tutte le procedure necessarie per la sua salvaguardia.
"Ieri – hanno commentato gli operatori del Wwf dell'Oasi di Policoro - è stata una giornata soddisfacente per i nostri operatori e volontari.
La campagna di sensibilizzazione ed informazione degli stabilimenti balneari ha funzionato.
Il signor Monti ci ha chiamato informandoci che presso il "Lido La Spiaggetta" di Pisticci un bagnante aveva assistito alla deposizione di una tartaruga marina.
Ci siamo recati presso la località e abbiamo potuto constatare la presenza delle uova che, trovandosi ad una distanza di sicurezza da aventuali mareggiate, non verranno traslocate.
Il Comune di Pisticci fornirá una recinzione che permetterà agli operatori di proteggere il nido e di svolgere in sicurezza attività di sensibillazione.
Da oggi cominceranno i lavori per trasformare il nido di tartaruga in un'occiasione per promuovere lo sviluppo sostenibile: ogni giorno tante persone si recheranno a Pisticci proprio per osservare il nido e attendere la schiusa delle uova. Soggiornando, queste persone useranno i servizi del posto e quindi contribuiranno allo sviluppo dell'economia locale.
Ecco che la conservazione della natura, attraverso la citizen science, porta i cittadini alla conoscenza del territorio e alla sua valorizzazione dal punto di vista sociale ed economico".