28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

La caserma dei Carabinieri a piazza Plebiscito si farà

In un recente intervento relativo all’ancora  ritardato trasferimento da vico Vespucci a piazza Plebiscito della Caserma dei Carabinieri della nostra città,  il primo cittadino di Pisticci  Viviana Verri informa che il programma verrà rispettato in toto e che quindi, il presidio pisticcese dell’Arma sarà trasferito nella nuova sede.
“Si tratta di una operazione fondamentale sia per la comunità pisticcese che per il Corpo dei Carabinieri attivo sul nostro territorio, che potrebbe fruire di locali maggiormente conformi  alla loro funzione – spiega il sindaco Verri. Dopo aver  assicurato al Commissariato  una struttura moderna e idonea  alla attività, il potenziamento della sicurezza  del territorio proseguirà con i lavori di adeguamento del Palazzo ex Durante di Piazza Plebiscito, precedentemente adibito a sede dell’Agenzia delle Entrate.
In questi mesi – continua la nota – l’Amministrazione comunale, di concerto  con l’Ufficio Tecnico e il Comando Generale dell’Arma, ha definito il progetto di riqualificazione che permetterà di adeguare stanze e locali  alle esigenze  militari del Corpo. Attualmente siamo in attesa di formalizzare  con la Prefettura di Matera il comodato d’uso  della struttura, atto propedeutico al trasferimento dei finanziamenti ministeriali per avviare le fasi delle procedure di appalto. Si tratta di un’opera articolata  che richiederà  il rispetto di adeguati tempi per la realizzazione, ma che restituirà alla cittadinanza una struttura funzionale ed adeguata alle esigenze della Compagnia dei Carabinieri e del territorio pisticcese. L’Amministrazione – conclude la nota del sindaco – sta attenzionando continuamente questo  iter che coinvolge il lavoro di diverse amministrazioni pubbliche”.
In sostanza, ferma la intenzione  di portare a termine la operazione progettata per dare una nuova degna sede all’Arma pisticcese,  sarà necessario  quindi attendere i  tempi tecnici  per  la esecuzione delle opere di adeguamento della  struttura  al nuovo uso cui destinata  per la relativa consegna  e avvio della nuova attività al comando del Maggiore Gianluca Sirsi, l’undicesimo comandante  della  stazione dei Carabinieri  della nostra città, del dopo guerra.

Michele Selvaggi