28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Batteri coliformi nell'acqua potabile: stop a Matera e Craco

Presenza di batteri coliformi nell'acqua potabile è stata riscontrata dall'Arpab nel ripartitore che serve la città di Matera e nell'abitato di Craco.
L'Asm, pertanto, ha sconsigliato l'uso potabile dell'acqua, ovvero bere, preparare alimenti, lavare superfici destinate a venire a contatto con alimenti, per l'igiene della persona. L'acqua potrà essere utilizzata portandola ad ebollizione per 3-5 minuti.
Il sindaco di Matera ha emanato ordinanza di divieto di utilizzo acqua per uso potabile e chiusura delle scuole.
Si avvisano i cittadini di Craco Sant’Angelo le cui utenze idriche sono servite dal serbatoio idrico di Acquedotto Lucano in esercizio in tale rione – ha fatto sapere il sindaco di Craco, Lacicerchia - che a seguito di comunicazione della ASM di Matera sto emanando specifica ordinanza di limitazione dell’uso a fini potabili dell’acqua . Si invita pertanto la popolazione a seguire i consigli sanitari contenuti e consumare tale acqua per usi alimentari solo previo bollitura per 3-5 minuti a 100ºC. L’uso è consentito per tutte le altre esigenze sanitarie ( igiene personale della casa ecc,ecc.). Nell’arco di poche ore saranno disponibili Bric di acqua potabile per la popolazione presso la mediateca di Sant’Angelo come richiesto da me al responsabile di servizio di acquedotto lucano".
Stesse ordinanze sono state emanate dai sindaci di Montescaglioso e Tursi, in quest'ultimo caso per quanto riguarda Caprarico.