19Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Una voragine davanti al monumento di San Rocco. La situazione è peggiorata dopo le ultime piogge

E' sprofondato dopo le ultime piogge il basamento posto innanzi alla nicchia che ospita la statua di San Rocco, nei pressi dell'ingresso basso della galleria che conduce a Pisticci.
La voragine apertasi in un punto già interessato da un abbassamento del terreno sottostante è visibile a tutti coloro che transitano dalla zona e suscita, ovviamente, interrogativi e perplessità.
Problematiche in tal senso erano state segnalate da tempo, ma nonostante la necessità di un intervento che non appariva complesso nulla era stato fatto per restituire decoro alla struttura ed un adeguato livello di sicurezza dell'area.
"Ormai  sono trascorsi quasi tre anni dalla nostra prima segnalazione sulle condizioni di  pericolo del monumento in onore di San Rocco, posto  all’inizio  della uscita dalla galleria che porta il suo nome. 
Come evidenzia anche la documentazione fotografica, tutto il basamento  anteriore della struttura è interessato da tempo da  diverse crepe e cedimenti che provocano infiltrazioni di acqua piovana e che inevitabilmente concorrono a minare la stabilità della intera opera". Questo scrivevamo nel luglio scorso.
Le piogge, nel frattempo, hanno contribuito evidentemente a far peggiorare la situazione creando adesso una voragine laddove c'era solo un abbassamento della superficie.
Preoccupazioni, dopo l'ultima, importante, ondata di maltempo,. Sono sorte in questi giorni anche in zona piazza La Salsa, per il cedimento di un muretto alle spalle dell'anfiteatro dedicato agli spettacoli.