24Aprile2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Un Comune a messa. A Sant'Antonio rinnovata la tradizione iniziata nel '97

Una santa messa natalizia per gli amministratori e il personale. Una tradizione iniziata nel 1997 dall'allora sindaco Vittorio Vitelli, portata avanti da Giovanni Giannone, Pasquale Bellitti, Michele Leone,Vito Di Trani ed ora dal primo cittadino Viviana Verri che insieme ai membri della Giunta Comunale, diversi consiglieri e tutto il personale in servizio, con la presenza di diversi ex dipendenti in pensione, ha partecipato alla cerimonia religiosa, nella chiesa di Sant’Antonio della omonima parrocchia, presieduta dal parroco don Michele Leone che ha concelebrato con i sacerdoti don Rosario Manco, don Antonio Di Leo, don Giuseppe Ditolve, don Giovanni Danesin, don Lorenzo Marcuzzi.
Don Leone, durante l'omelia ha sottolineato l'apprezzamento per l’iniziativa dell’Amministrazione in carica per la continuazione di una ormai ventennale tradizione, formulando l'augurio di buon Natale e di buon lavoro al sindaco Verri, agli amministratori e a tutti i dipendenti comunali presenti, anche da parte del vescovo mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.
"Un saluto che in queste ore risuona diffuso - ha sottolineato il parroco- Una voce dell’anima che esprime da sempre le speranze dell’uomo, che oggi ne ha più che mai bisogno tra quotidiane contraddizioni del mondo, alla ricerca del vero senso del Natale".
Il parroco poi, rivolgendosi ad amministratori e consiglieri, ha ricordato agli stessi i precisi doveri politici e amministrativi verso la comunità amministrata, sottolineando l'importanza della democrazia in un sistema come il nostro. "Per tutti è la occasione di fare esperienza della bontà del Natale se saremo capaci di accogliere Dio con noi. In questa prospettiva - ha concluso il parroco - l’augurio non è solo espressione di convenienza sociale, ma è canto di fede e di preghiera".
Da parte sua il sindaco Verri,che dopo la cerimonia religiosa ha ricevuto tutti per il rituale scambio di auguri, ha ringraziato don Michele e quanti avevano accolto l'invito sottolineando l’importanza dell’incontro con il personale dipendente, in questo particolare momento dell’anno che vede l'amministrazione comunale impegnata attivamente ad affrontare e risolvere i vari, gravosi problemi della comunità.

Michele Selvaggi