29Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Prolungata l'allerta meteo. Chiuso ponte Accio. Terreni allagati. Frana a Pomarico

Nuovo avviso di criticità per rischio idrogeologico ed idraulico causato da eventi meteo avversi emanato in giornata dal dipartimento regionale di Protezione Civile.
Sulla scorta del quadro previsionale disponibile il livello di allerta arancione è esteso all'intera giornata di domani, sabato 26 gennaio, in diverse zone della Basilicata, compreso il metapontino.
La criticità è moderata / ordinaria.
Nel frattempo, in giornata, è stato chiuso il tratto stradale in zona Torre Accio con particolare riguardo al ponte che attraversao il Basento lungo la Tinchi – Bernalda. Il provvedimento, atteso in questi casi, è stato necessario per via dell'esondazione del fiume Basento che ha determinato l'allagamento di diversi terreni agricoli. Sempre in territorio di Pisticci si registra anche l'esondazione del Cavone.
A Pomarico, invece, una frane di entità importante ha interessato parte di corso Vittorio Emanuele. Cedimenti nella zona, posta sotto monitoraggio, erano stati segnalati già da diversi giorni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell'ordine ed i tecnici comunali. Alcune abitazioni sono state sgomberate.