28Marzo2024

Download Template for Joomla Full premium theme.

Deutschland online bookmaker http://artbetting.de/bet365/ 100% Bonus.

Online bookmaker bet365

Salviamo il mare da noi: un gruppo di volontari pulirà le spiagge due volte al mese

Pulire il mare iniziando a tenere pulite le spiagge, con un impegno che viene dal basso, da una sola cittadina, la quale è già riuscita a mettere insieme un gruppo di una trentina di volontari e prova ad intraprendere un percorso che vuole diventare impegno mensile, senza nemmeno rivelare il suo nome, perchè conta il risultato.
"Non si tratta di proposta politica, nessun partito dietro", nè di una attività associativa. "Si tratta dì qualcosa di più, un sogno che diventa idea, che, condivisa, diventa realtà". Inizia così il manifesto  di "Salviamo il mare da noi", una sfida di matrice ambientalista che punta su un'azione concreta e che "Nasce da una libera e semplice cittadina, che stanca di giocare alla caccia al colpevole e amante dei nostri paesaggi e della  natura ha deciso di condividere questa sua idea che immediatamente è stata accolta da tante persone".
Subito una precisazione rispettosa: "Non vuole essere un sostituirsi a chi di dovere, vuole essere invece un impegno per e della comunità a difendere e tutelare un nostro prezioso patrimonio".
In cosa consiste? "Scendere al mare in gruppo, anche con i bambini, muniti di pinze, guanti e sacchi e mantenere pulito il nostro mare e le nostre spiagge.
No, non è la giornata mondiale di nulla! Questo è un impegno che già in tanti hanno voluto prendere".
L'idea ha già un calendario: "appuntamento fissato ogni primo e terzo sabato di ogni mese".
"Da una voce sola - viene spiegato da chi sta promuovendo questo impegno -, sono già un coro di 30 persone", che poi cita una frase di Helder Pessoa Camara: “Se uno sogna da solo, il suo rimane un sogno; se il sogno è fatto insieme ad altri, esso è già l'inizio della realtà”.
La diffusione della notizia è ovviamente utile ad informare e dare a tutti la possibilità di partecipare secondo i propri tempi ed impegni. C'è anche un numero di telefono per coordinarsi:  +39 391 480 4507. Il primo apuntamento è per sabato 25 maggio dalle 8:30 alle 10:30 a San Basilio. L'hashtag è #salviamoilmaredanoi.